• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Sicilia, Crocetta: "Aboliremo le Province"

Sicilia, Crocetta: "Aboliremo le Province"

 

"A partire da domani (oggi, ndr) aboliremo le Province. La mia Giunta, in tal senso, approverà una proposta di legge. La Sicilia sarà la prima regione d’Italia che le taglierà dando spazio ai liberi consorzi di Comuni”. 
 
A dichiararlo, il Presidente della Regione Sicilia, Rosario Crocetta, ospite de "l'Arena" di Massimo Giletti.
 
Per quanto riguarda la "formula siciliana", ovvero il governo che preveda un'alleanza trasversale tra diversi partiti, il Presidente parla di "modello politico":
"Tutta l'Italia guarda il modello politico della Sicilia e magari dalla Sicilia stessa, ripartirà una nuova Italia. E' impensabile un governo che nasca dall'accordo tra Pd e Pdl. Sarebbe l'ennesimo inciucio che servirà solo al mondo della finanza. Noi invece vogliamo risposte concrete per i giovani, i disoccupati e le imprese".
Per quanto riguarda il Muos, il sofisticatissimo - e pericolosissimo - sistema radar USA che dovrebbe sorgere a Niscemi, in una riserva naturale, Crocetta si dichiara pronto a contrastarlo con ogni mezzo: "Il Muos? non sono andato dietro ai grillini e non sono sicuramente antiamericano. Il radar del Muos ha un impatto sulla salute dei cittadini e io devo difendere il popolo".
 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares