• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Sexy mandarin: il sito "hot" che insegna la lingua cinese

Sexy mandarin: il sito "hot" che insegna la lingua cinese

Dicono gli esperti che i nuovi mercati si sviluppano in Oriente. Dicono anche, non a torto, che in futuro sarà fondamentale conoscere la lingua cinese, oltre a quella inglese. Ebbene, sta spopolando un corso di lingua online che promette di rendere le lezioni molto meno anguste e noiose. 

E' sufficiente andare su seximandarine.com, iscriversi gratuitamente e iniziare a seguire le lezioni. La prima lezione del corso, dal titolo "Che ora è?" viene svolta da due insegnanti, che con indosso solo un completino intimo, parlano stese su un letto. Le altre lezioni hanno come protagoniste insegnanti che parlano di cucina e insegnano i vocaboli relativi alla culinaria mentre mordono un limone, o professoresse che parlano di automobili in bikini mentre lavano un taxi londinese con spugne piene di schiuma. 
 

Comprensibilmente, le associazioni femministe cinesi sono andate su tutte le furie, spiegando come così venga diffuso uno stereotipo volgare delle donne. Non si è fatta attendere la replica della direttrice di seximandarine che, forte dei 300mila iscritti in pochi mesi di attività, ha spiegato: "La lingua cinese è una lingua ostica, complicata, che finisce con l'intimidire e scoraggiare chi vuole impararla, se invece l'approccio è colloquiale e anche sexy e divertente è tutta un'altra cosa". Mick Gleissner, il regista di Hong Kong che produce i video per il sito ha poi aggiunto: "E la stessa cosa che con il pianoforte, se un bambino per imparare a suonarlo deve studiare Chopin magari si annoia e smette di impegnarsi, se invece può suonare della canzoni adatte a lui, si diverte e continua". Davvero un'idea bizzarra di insegnamento. 

Intanto, sempre dalla Cina, giunge un'altra notizia hot (ripresa anche dal Corriere della Sera). In una zona remota del Paese sembrava fosse stato scoperto un fungo rarissimo, addirittura "salvifico". Un'emittente televisiva ha persino mandato un'inviata a raccontare lo scoop. Il fungo, in realtà, si è rivelato essere un giocattolo sessuale.

Non è ancora dato sapere se si fosse trattato di una burla o di una gaffe vera e propria.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares