• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Comunicati > Settore alberghiero: outsourcing sempre più diffuso a Milano

Settore alberghiero: outsourcing sempre più diffuso a Milano

Una nuova parola d’ordine sta entrando ogni giorno di più nel gergo dei professionisti del settore alberghiero: questa parola è “flessibilità” e fa riferimento alla necessità, ormai addirittura quotidiana, di amministrare le proprie risorse nel miglior modo possibile. Il tutto senza ovviamente permettere che venga meno un’organizzazione aziendale solida. Ebbene, ad un primo sguardo potrebbe sembrare che il concetto di flessibilità vada a cozzare proprio con le necessità di cui sopra, ma esiste una soluzione attraverso cui è possibile fare coesistere i due concetti: questa soluzione si chiama outsourcing, un’esternalizzazione che va intesa come l’affidamento della gestione di uno o più servizi alberghieri ad un’azienda partner, che penserà all’ottimizzazione dei costi e dei tempi aziendali. Così facendo, l’albergo in questione ottiene i servizi di cui ha bisogno ad un prezzo più che vantaggioso e, soprattutto, riacquista la possibilità di dedicare tutte le energie al perseguimento di altri obiettivi strategici. Ecco, se c’è un aspetto fondamentale quando si parla di outsourcing, questo è rappresentato proprio dagli obiettivi: questi ultimi infatti devono essere definiti in maniera chiara, trasparente e condivisa già al momento del primo contatto tra albergo ed azienda partner.


LEADER DELL’OUTSOURCING ALBERGHIERO A MILANO


Andiamo ora a dare un’occhiata più nel dettaglio ai tanti vantaggi a disposizione di tutti coloro che optano per l’outsourcing alberghiero. Milano è sicuramente una delle città più all’avanguardia in Italia da questo punto di vista, come dimostra il fatto che ricercando su qualsiasi portale di ricerca “outsourcing alberghiero milano” si troveranno molte soluzioni per la propria struttura.

Proprio nel capoluogo lombardo è nato il marchio Italberghi: una nuova realtà che si pone l’obiettivo di liberare le realtà alberghiere dallo stress della gestione del personale, migliorando il servizio e, soprattutto, riducendo i costi. Uno dei fiori all’occhiello di Italberghi è sicuramente l’attenzione all’ordine ed alla pulizia: il team infatti è composto da veri e propri specialisti nella gestione del personale addetto alle pulizie e proprio questo permette di garantire al cliente risultati semplicemente eccezionali da questo punto di vista. 


OUTSOURCING: PERCHÉ CONVIENE?


Affidare a specialisti esterni un aspetto delicato della realtà alberghiera quale le pulizie mette l’albergatore nella condizione di prestare tutta la sua attenzione ad altri aspetti fondamentali per il suo successo e la sua crescita. Al tempo stesso, gli garantisce un’ottimizzazione dei costi, visto che, grazie alla gestione professionale garantita da Italberghi gli sprechi di tempo verranno praticamente azzerati. A ciò si aggiunga la possibilità di avere pieno controllo del personale 24 ore su 24, grazie ad una speciale applicazione dedicata alla gestione realizzata da Italberghi per i propri clienti. Ultimo, ma non meno importante, l’aspetto che riguarda reazioni e feedback lasciati dai clienti delle strutture alberghiere che scelgono di aderire: chiunque lavori in questo settore, infatti, sa bene che la pulizia delle camere è un aspetto semplicemente fondamentale per lasciare una buona impressione ai propri ospiti. Essi, poi, saranno più che felici di “ripagare” questo tipo di cura con recensioni positive (oggi come non mai fondamentali per portare avanti un percorso di crescita del proprio albergo). 


COME ENTRARE NEL MONDO DELL’OUTSOURCING


Per entrare in contatto con Italberghi è sufficiente visitare il sito www.italberghisrl.it: al suo interno troverete un form già pronto che vi permetterà di scrivere in tempo reale ad un membro del gruppo. In alternativa, tutti coloro che preferiscono il contatto diretto possono telefonare al numero verde 800 561 779 (Italberghi risponde anche al numero 02 829 54 112 ed al numero 346 79 68 098), per richiedere ulteriori informazioni e magari provare il servizio per 2 mesi, senza alcun impegno.

 



Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità