• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Comunicati > Servizi di navetta: ecco il collegamento aeroportuale Torino - Malpensa di (...)

Servizi di navetta: ecco il collegamento aeroportuale Torino - Malpensa di Flibco.com

Dal 25 marzo 2022 sarà operativo in Italia un nuovo collegamento tra la città di Torino e l’aeroporto di Milano Malpensa, il primo servizio di navetta aeroportuale proposto da Flibco.com nel nostro Paese.

La società, che si occupa di soluzioni innovative di mobilità aeroportuale, è già presente in altri Paesi europei come Germania, Belgio e Lussemburgo e ha deciso di offrire il suo servizio anche in Italia.

Il nostro Paese è infatti un mercato importante nel progetto di espansione di flibco.com, grazie all’enorme patrimonio culturale, storico e artistico che rappresenta un volano imprescindibile per il settore turistico. Forte dell’esperienza maturata nelle collaborazioni con una dozzina di aeroporti europei, da Charleroi-Bruxelles a Francoforte, flibco.com offrirà anche in Italia una soluzione moderna, digitale e sostenibile per le persone che devono recarsi in aeroporto.

Chiunque cerchi un bus economico per Torino-Malpensa potrà dunque avvalersi del nuovo servizio di flibco.com per viaggiare da e verso l’hub aeroportuale in modo comodo, veloce ed efficiente, usufruendo di tariffe competitive.

Come funziona il nuovo collegamento di flibco.com da Torino a Malpensa

Lo sbarco in Italia di flibco.com sarà inaugurato con la prima tratta ufficiale tra Torino e Malpensa. Il collegamento prevede 10 partenze giornaliere dalla città di Torino verso l’aeroporto di Milano Malpensa e altrettante dallo scalo milanese al capoluogo piemontese.

Gli orari delle navette sono stati studiati per garantire la massima comodità dei passeggeri, assicurando una perfetta sincronizzazione degli orari tra gli arrivi e le partenze degli shuttle e i voli delle compagnie aeree operative a Malpensa.

Il servizio di flibco.com è attivo tutti i giorni, compresi i festivi e le domeniche, per offrire un collegamento affidabile sul quale contare per pianificare i propri viaggi in aereo. I clienti italiani attualmente possono usufruire dello Shuttle Bus, una navetta che garantisce un servizio confortevole, rapido ed economicamente competitivo per spostarsi da Torino all’aeroporto di Milano Malpensa e viceversa.

Naturalmente, Flibco non esclude di poter portare in futuro anche in Italia il Door2Gate, il servizio con navette che possono essere condivise con altri passeggeri che seguono lo stesso tragitto e lo stesso orario, spostandosi da casa propria verso lo scalo aeroportuale, con benefici concreti in termini di risparmio economico e riduzione delle emissioni di carbonio.

Gli Shuttle Bus di flibco.com effettuano tre fermate nella città di Torino, presso la Stazione Lingotto nel piazzale davanti l’ingresso, alla Stazione di Porta Susa in Corso Inghilterra e alla Barriera di Milano in Corso Giulio Cesare.

All’aeroporto di Milano Malpensa le navette partono dall’area arrivi alla fermata numero 8 tra l’uscita 3 e 4, mentre i bus in arrivo dalla città di Torino fermano presso il piazzale delle partenze dello scalo aeroportuale milanese. I biglietti si possono comprare online sul sito www.flibco.com, tramite l’app mobile per smartphone scaricabile gratuitamente, oppure direttamente a bordo delle navette.

Flibco.com: un nuovo modo di viaggiare in aeroporto green e digital

Il trasporto da e verso l’aeroporto di Milano Malpensa viene effettuato da flibco.com con bus di nuova generazione, veicoli a ridotte emissioni di CO2 tutti omologati Euro 6.

All’interno è possibile viaggiare con tutte le comodità a disposizione, dalla connessione Wi-Fi gratuita alle porte USB con cui ricaricare i propri dispositivi portatili durante il tragitto. Ogni bus offre tanto spazio per le gambe, per arrivare a destinazione riposati e senza stress, inoltre è presente la toilette a bordo costantemente igienizzata per assicurare la massima pulizia.

La comodità a bordo delle navette di flibco.com permette di riprendersi il proprio tempo, per evitare di guidare la propria automobile e rilassarsi godendosi un viaggio tranquillo e gradevole, senza la preoccupazione di cercare un parcheggio in aeroporto o rischiare di arrivare in ritardo e perdere il volo.

A bordo dei mezzi non manca anche spazio extra per i bagagli più pesanti e voluminosi, con scompartimenti appositi per trasportare senza problemi anche oggetti particolari come bauli, tavole da surf e strumenti musicali oltre ai propri bagagli di viaggio.

Flibco.com sostiene anche l’economia locale, mettendo a disposizione importanti opportunità lavorative per lo sviluppo del Paese in quanto si avvale appena di partner e lavoratori locali.

Il servizio Torino-Milano Malpensa è soltanto il primo progetto italiano di flibco.com, infatti nel piano di crescita della società è prevista l’offerta di collegamenti in molti altri aeroporti italiani, per contribuire al rilancio del mercato turistico italiano e fornire ai viaggiatori un’alternativa di mobilità di qualità, moderna ed ecologica per gli spostamenti da e verso gli scali aeroportuali del Paese.



Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità