• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Comunicati > Sempre più vicino lo scambio a Valencia tra Hamilton e Rossi

Sempre più vicino lo scambio a Valencia tra Hamilton e Rossi

Il 9 dicembre 2019 sarà un giorno importante per tutti gli appassionati del motorsport: una data da ricordare, che vedrà scendere in pista due campioni indiscussi delle due e delle quattro ruote. I protagonisti di questo evento speciale saranno infatti proprio loro: Valentino Rossi e Lewis Hamilton. Due grandi nomi che hanno fatto sognare in quest’ultima stagione e non importa se solo uno di loro è riuscito a portare a casa l’ennesima vittoria: il Dottore ha comunque dimostrato abbastanza anni addietro.

Siamo ormai arrivati al termine della stagione di MotoGP e ci prepariamo per l’ultima gara di Formula1 che si terrà nel circuito di Abu Dhabi, ma è tutto ormai scritto ed Hamilton può già festeggiare insieme al suo team Mercedes. È arrivato il momento di trarre le conclusioni su questa stagione, ma le novità non sono di certo terminate. Possiamo ancora tenerci informati sui risultati Formula 1 e MotoGP ma anche sulle prossime mosse che sono pronti a compiere i vari team.

Il grande evento che vedrà Hamilton e Rossi confrontarsi in pista

Gli occhi adesso sono puntati sul grande evento che si terrà a Valencia e che vedrà i due campioni scambiarsi le vetture, scendendo in pista per la prima volta insieme. Lunedì 9 dicembre Lewis Hamilton e Valentino Rossi daranno spettacolo e l’attesa per questa speciale data cresce sempre di più. Potremo vedere il Dottore al volante di una Mercedes mentre il campione di Formula 1 salirà in sella di una M1 della MotoGP.

Entrambi i campioni del mondo hanno manifestato a più riprese la loro passione l’uno per lo sport dell’altro: dopotutto non c’è nulla di che stupirsi, sempre di motori si tratta, anche se le differenze tra una due ed una quattro ruote non sono certo poche. Non è nemmeno la prima volta che vediamo Hamilton in sella ad una moto: aveva girato a Jerez sulla Yamaha R1 proprio lo scorso anno, mentre Rossi in passato aveva guidato più di una volta la Ferrari.

I campioni per la prima volta insieme

Quello che rende speciale l’evento che si terrà a Valencia il 9 dicembre è il fatto di vedere questi due campioni per la prima volta insieme, in una sfida che li vedrà mettersi alla prova l’uno sulla vettura dell’altro. Si tratta di un’occasione davvero unica per gli appassionati di motorsport, perché a scendere in pista saranno contemporaneamente 15 titoli mondiali. E poco importa se Valentino Rossi non si è aggiudicato il primo posto nell’ultimo MotoGP: alle spalle il Dottore ha ben 9 vittorie e questo i suoi fan non possono certo dimenticarlo. Campione indiscusso anche quest’anno è invece Hamilton, che ha appena vinto il sesto titolo in Formula 1 confermandosi imbattibile, almeno per il momento.

Quello del 9 dicembre sarà dunque l’evento che chiuderà ufficialmente la stagione del motorsport, riunendo MotoGP e Formula 1 in uno scontro amichevole ma pur sempre avvincente. L’emozione è tanta, non solo per gli appassionati del motorsport ma anche per gli stessi protagonisti, che hanno dichiarato di essere onorati di scendere in pista insieme.



Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità