• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Scissioni: non solo “PDL-Italia” anche i Popolari di Fioroni pensano di (...)

Scissioni: non solo “PDL-Italia” anche i Popolari di Fioroni pensano di lasciare il PD

Scissioni: non solo “PDL-Italia” anche i Popolari di Fioroni pensano di lasciare il PD

Dopo la bomba di oggi, ecco i primi risultati… vedremo gli sviluppi.

 

Lunedì nasce il PDL-Italia?

Roma, 15 apr. (Apcom) – “Tu ci stai?”. Il presidente della Camera Gianfranco Fini, i suoi deputati più fedeli e il suo staff stanno contattando in queste ultime ore diversi deputati che potrebbero aderire al progetto di gruppi autonomi, dopo il nuovo strappo con Silvio Berlusconi. Un’ipotesi è che il gruppo potrebbe chiamarsi Pdl-Italia, riferiscono alcune fonti vicine all’ex leader di An. Secondo le stesse fonti i deputati che ci starebbero sono circa 50, 18 quelli al Senato.

PS: voci informali parlano di una imminente scissione anche nel PD, con gli ex Popolari di Fioroni pronti ad abbandonare il partito di Bersani:

Che il Pd sia in preda alle convulsioni post-elettorali questo è un dato di fatto, confermato dalla riunione degli ex Popolari. La costola democristiana del partito piddino ha messo il dito sulla piaga dei rapporti con la costola ex comunista, più che mai turbolenti dopo l’ennesima debacle del voto regionale. Aleggia perfino la possibilità di una scissione, che molto probabilmente sarà al centro dell’agenda politica della direzione degli ex Popolari, prevista per sabato prossimo. La delusione per l’ennesima sconfitta elettorale è tanta, tale da far maturare l’idea di sbattere la porta e porre fine a questa fusione fredda. Ad appena tre anni dall’unione tra le due…

 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares