• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Attualità > Sciopero dei trasporti in tutta Italia: la situazione a Roma, Napoli e (...)

Sciopero dei trasporti in tutta Italia: la situazione a Roma, Napoli e Milano

L'Italia si ferma per lo sciopero dei trasporti pubblici indetto dalle organizzazioni sindacali. I treni sono già fermi dalle 21 di ieri sera e continueranno per 24 ore, mentre non dovrebbero esserci disagi sulla linea alta velocità.

A Roma si fermeranno dalle 8:30 alle 12:30 bus, metro e i treni gestiti dall'Atac. Lo sciopero è stato ridotto a 4 ore in seguito all'intervento del prefetto Gabrielli volto ad evitare "rischi di gravi ripercussioni sul sistema di mobilità derivanti da una serie di fattori che vengono a concentrarsi" venerdì in città, come l'incremento dei flussi di pellegrini e visitatori in una data a ridosso della Domenica delle Palme". Dovrebbe essere garantito il servizio tra la stazione di Termini e l'aeroporto di Fiumicino con il "Leonardo Express".

A Milano si fermano mezzi pubblici, treni e aerei. Le linee urbane non garantiranno il servizio dalle 8:45 alle 15 e dalle 18 alla fine del servizio. I treni regionali, suburbani e alunga percorrenza di Trenord subiranno ritardi e variazioni dalle 21 di giovedì alle 17 di venerdì. Saranno coinvolti anche i collegamenti "Milano Cadorna/Milano Centrale - Malpensa Aeroporto" e "Malpensa Aeroporto - Bellinzona", dovrebbe però essere garantito un servizio navetta alternativo.

Venerdì nero anche a Napoli dove i mezzi Anm si fermeranno per 24 ore per lo sciopero del personale. I servizi autobus saranno garantiti dalle 5:30 alle 8:30 e dalle 17:00 alle 20:00. Le linee EAV saranno ferme per 4 ore dalle 17:40. Le linee della metro Linea 1 saranno garantite dalle 6:00 alle 9:20 e dalle 17:30 alle 19:45.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità