• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Comunicati > Quando si usa un passeggino leggero e quali sono i pro e i contro?

Quando si usa un passeggino leggero e quali sono i pro e i contro?

Scegliere un passeggino rispetto ad un altro può rivelarsi complicato, soprattutto quando non si è a conoscenza dei principali pro e contro di ogni modello. Abbiamo realizzato una guida che possa tornarvi utile per poter effettuare il vostro acquisto in totale sicurezza.

Passeggini leggeri, l’ideale per qualsiasi mamma

Diventare genitori è un’esperienza tanto unica quanto complicata; sono tante infatti le domande che sorgono giorno dopo giorno. Uno dei tanti dubbi che attanagliano la stragrande maggioranza dei neo genitori è quello che riguarda la scelta del passeggino più adatto al proprio bambino. Sono tante le tipologie in commercio tra le quali poter scegliere, ma prima di ogni cosa è fondamentale scegliere che tipo di passeggino si vuole acquistare: leggero o più pesante?

Spesso si tende a pensare che i passeggini leggeri siano meno resistenti e qualitativamente inferiori rispetto ad un passeggino più pesante. Tutto ciò non è del tutto vero. Vogliamo spiegarvi quali sono le differenze sostanziali e i pro e i contro dell’acquistare un passeggino leggero.

La differenza sostanziale tra le due tipologie di passeggino è il peso: quelli leggeri pesano all’incirca la metà di un passeggino standard, ma la robustezza è pressoché la stessa, nonostante sia facile pensare il contrario. Andiamo adesso a vedere nel dettaglio quali sono i pro e i contro relativi all’acquisto di un passeggino leggero.

Passeggini leggeri: pro e contro

Acquistare un passeggino leggero può essere la soluzione ideale per qualsiasi mamma, soprattutto per quelle che si trovano a dover affrontare da sole una buona porzione di tempo assieme ai loro bambini. Avere un passeggino maneggevole, facile da chiudere e soprattutto leggero da riporre nel bagagliaio e da trasportare è uno dei vantaggi principali che fanno comodo a qualsiasi mamma. Non dovrete preoccuparvi del peso in più e non dovrete rinunciare ad uscire da sole, anzi, avendo con voi un passeggino facilmente trasportabile, potrete muovervi in città anche utilizzando i mezzi pubblici, senza la paura di non riuscire a gestire il peso del passeggino e quello del vostro bambino.

Un altro vantaggio non indifferente dei passeggini leggeri è il loro prezzo: acquistandone uno, andrete a risparmiare almeno la metà del denaro rispetto ad un passeggino tradizionale.

Tutti i passeggini leggeri sono reclinabili; questo è fondamentale in quanto vi darà modo di non dover rinunciare alle vostre passeggiate in caso il vostro bambino abbia voglia di dormire un po’, anzi! Vi permetterà di poterlo portare in giro con facilità anche durante il suo riposino.

Se dobbiamo pensare ad un “contro” relativo all’acquisto di un passeggino leggero, potremmo far riferimento alla robustezza e alla durevolezza dello stesso. È scontato dire che rispetto ad un passeggino classico i materiali sono certamente meno robusti e quindi utilizzandolo molto il passeggino andrà a deteriorarsi prima, ma non dobbiamo dimenticare che il prezzo è nettamente inferiore, quindi la qualità resta elevata se rapportata alla spesa.

In conclusione, i passeggini leggeri sono senza dubbio validi alleati di ogni mamma, grazie alle loro caratteristiche che li rendono pratici e di facile utilizzo. Il peso di questo strumento, infatti, non deve mai essere sottovalutato, visto che poi bisogna aggiungerci quello del bambino che, specialmente in situazioni più difficoltose, può renderti la vita molto complicata.

Basti pensare a tutte quelle mamme che si trovano a dover fare la spesa con il passeggino al seguito. In situazioni come queste avere un prodotto leggero e maneggevole può fare davvero la differenza!

 

 



Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità