• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Quando Silvio andava a scuola di regime da Mubarak

Quando Silvio andava a scuola di regime da Mubarak

Chi è il Rais egiziano? Scopriamolo attraverso questo video. Toh, guarda un po’ chi c’è: il nostro Premier, Silvio Berlusconi, che chiede lumi sul collaudato regime trentennale. Proprio allo zio di Ruby.

L’ironia della sorte è davvero impietosa. Con tanti leader, proprio la nipote di Mubarak gli doveva venire in mente? Me lo vedo già a imprecare davanti ai tragici titoli dei giornali coincidenti con le rivolte in Egitto: il Dittatore che non se ne va, (ci ricorda qualcuno?) ha messo una popolazione in ginocchio, oscurando persino Internet, mentre il popolo dava fuoco al Palazzo del Potere. I tumulti si susseguono, al grido di: Vattene, vattene!

Il nosro Despota starà pensando: Ma proprio adesso doveva scoppiare sto casino? Io che stavo facendo tanto per oscurare le mie bugie, mi ritrovo a sentire continuamente citato sto nome: Mubarak, Mubarak, Mubarak! Mi ha distrutto tutto il lavoro fatto, rinfrescando continuamente la memoraia dell’opinione pubblica! Continueranno ad associarlo a me, mentre io non vedo l’ora che sta storia passi nel dimenticatoio. Maledetto!

Ma chi è il Rais egiziano? Scopriamolo attraverso questo video. Toh, guarda un po' chi c’è: il nostro Premier, Silvio Berlusconi, che chiede lumi sul collaudato regime trentennale. Proprio allo zio di Ruby. Dopo l’ennesimo videomessaggio terroristico del sempre più invisibile Silvarak, Bersani ieri ha detto: Vedo i cultori dei videomessaggi in Africa settentrionale piuttosto in difficoltà. E’ meglio che Berlusconi ci faccia una riflessione, perché dal nostro lato del mediterraneo si sta veramente oltrepassando la decenza.

Ecco, la scuola ci sta tutta. E’ anche un gran amicone di Gheddafi, non ce lo dimentichiamo. Riflettere, lui? La vedo dura. Prevedo piuttosto colpi di coda contro le difficoltà galoppanti, molto, ma molto pericolosi. Degni del suo insegnante. Le opposizioni - tutte – dovrebbero prendere in seria considerazione i rischi che corre questo Paese in mano ad un vizioso irresponsabile capace di tutto. Cosa aspettano a disarmarlo? Che si rivolti fisicamente l’Indignazione? Napolitano è l’unico che forse può fare qualcosa. Art. 88 della Costituzione: Il Presidente della Repubblica può, sentiti i loro Presidenti, sciogliere le Camere o anche una sola di esse. 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox




Palmares