• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Pure Frattini indagato. Avanti un altro?

Pure Frattini indagato. Avanti un altro?

Dopo l’interrogazione parlamentare sul caso Tulliani, richiesta con urgenza dal Pdl al Capo della Farnesina, arriva l’ennesimo avviso di garanzia. Questa volta tocca al Ministro Franco Frattini. Avanti un altro?

Oggi è proprio una giornata entusiasmante. Per più di qualcuno, invece, sono proprio tempi di emme.

Dopo l’avviso di garanzia inviato al leghista Brigandì, ora è la volta del Ministro Frattini: indagato per abuso d’ufficio, dietro denuncia di un privato cittadino, sembrerebbe simpatizzante del Fli. Perché? Per aver risposto a una interrogazione parlamentare urgente del Pdl, riguardo il caso Tulliani che, a quanto sembra, non gli competeva.

Se ne parlava qualche giorno fa con sbigottimento. Sembrava assurdo, mentre il teatro politico veniva investito dallo tzunami Ruby, avviato dalla Procura di Milano, che in Senato si discutesse di una lettera ricevuta dal Capo della Farnesina. Documento trasmesso poi alla Procura di Roma. Seguirono i soliti articoli faziosi dei media di Mr. B con rinnovata richiesta di dimissioni del Presidente della Camera Fini. La magistratura, però, archivia il caso ritenendo i contenuti di quelle carte irrilevanti. Ma cosa c’entra una vendita privata col Parlamento? Me lo devono ancora spiegare.

Quella lettera, proveniente da Santa Lucia, è la stessa già pubblicata mesi fa dalla stampa. Nulla di nuovo, quindi, tranne l’evidente mazzata che il Premier voleva dare al suo avversario politico numero uno. Ma sembra che i boomerang tornino tutti al mittente. Nel giro di pochi giorni sono finiti sotto la lente dei Giudici ben 4 personaggi: Silvio Berlusconi, Nicole Minetti, Piero Brigandì e Franco Frattini. Mettiamoci pure Emilio Fede e l‘escort Rachele. E siamo a 6. Chi sarà il prossimo? Di questo passo il Governo schiatterà per implosione.

Intanto i pidiellini insorgono. Bondi sbraita allo scandalo. Storace sparla: Fini è protetto dalla Giustizia. Bocchino infierisce: Questa è solo la punta dell’iceberg. Lo scandalo in persona è uno: colui che dirige a bacchetta i suoi sudditi al fine di “sterminare” chiunque l’osacoli. Frattini ne esce acciaccato come uno dei tanti manipolati dal Grande Capo Banda. E adesso pure indagato. Avanti un altro?

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox




Palmares