• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Media > Presa Diretta: intervista al sindaco di Pontecagnano

Presa Diretta: intervista al sindaco di Pontecagnano

Rai 3, "Presa diretta", ieri sera la trasmissione condotta da Riccardo Iacona si è dedicata alla "macchina del fango", al "metodo Boffo". In particolare mi ha colpito l'intervista al Sindaco di Pontecagnano Ernesto Sica.

Il Sindaco, oltre ad essere coinvolto nelle indagini sui presunti ricatti al Premier Berlusconi - caso P3, 2007, compravendita di Senatori - è stato l'artefice del dossieraggio sul collega di partito Massimo Caldoro, poi diventato Presidente della Regione Campania.

Il progetto: infangare il rivale con del fango, con del falso, estrometterlo dalla corsa, e prendersi la Regione. Ernesto Sica ha già ammesso, davanti ai magistrati, di aver avuto un accordo con l'Onorevole Pdl Cosentino - oggi indagato per concorso esterno in associazione camorristica - per preparare e successivamente divulgare dossier per tagliare le gambe a Stefano Caldoro.

E già ce ne sarebbe abbastanza per decapitare qualsiasi aspirazione politica, e spazzare via qualsiasi carriera. Questo invece fa il Sindaco, un Sindaco Pdl. Ma non è finita qui. Ieri, intervistato da Presa Diretta, tra sorrisini e battutine, ha giustificato in questo modo le sue azioni: "Non ho fatto una bella cosa ma certamente non ho fatto quello che lei sta dicendo. Non mi pento, vabbè, ho fatto una scemenza ma non è fango. Io la definisco una "relazione di indebolimento".

Ecco, nel Popolo delle Libertà si fanno le "relazioni di indebolimento" e chi le fa, può tranquillamente proseguire la propria carriera politica, all'interno del partito, e quel che è peggio, ricoprire incarichi istituzionali.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares