• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Comunicati > Patrick Cohen e l’inaugurazione della nuova sede AXA a Roma

Patrick Cohen e l’inaugurazione della nuova sede AXA a Roma

Patrick Cohen inaugura la nuova sede AXA di Roma A fine novembre del 2017 è stata inaugurata la nuova sede del Gruppo AXA di Roma. Un momento importante per l’azienda, che vede concretizzarsi i primi frutti della nuova strategia promossa dall’amministratore delegato Patrick Cohen orientata alla maggiore attenzione al cliente e in primis ai collaboratori, grazie anche a nuove iniziative in ambito smart working.

La mission aziendale di Patrick Cohen

Giunto in AXA Italia nel 2016, Patrick Cohen ha iniziato da subito a mettere in atto le sue idee innovative per l’azienda: idee che puntano sulla semplicità, sull’innovazione, sull’attenzione al cliente e sul miglioramento del work life balance dei collaboratori. Tutto ciò si esplica nell’attuazione del progetto volto a potenziare lo smart working in azienda, in nuovi spazi lavorativi, nell’offerta di nuovi prodotti e servizi al cliente e nell’investimento in startup e nuove tecnologie.

La nuova sede

AXA Italia ha scelto un investimento importante per accorpare le filiali romane e trasferirle in una sede completamente rinnovata nella zona periferica di Tor De Cenci: un intervento che non solo porterà benefici all’azienda stessa, ma contribuirà alla riqualificazione del quartiere. La nuova sede, ora che sono terminati i lavori, ospita ben 500 dipendenti.

Spazi di lavoro innovativi e smart working

I nuovi spazi della sede AXA Italia di Roma sono stati progettati nell’ottica di mettere al centro il benessere dei collaboratori e la fiducia nelle loro capacità e nel loro impegno. Sono stati aboliti gli spazi chiusi e le postazioni fisse. È stato creato un ambiente più aperto e luminoso, dove ognuno può scegliere di lavorare dove meglio crede e dove sono presenti spazi che favoriscono la collaborazione e lo scambio di idee. Questi nuovi spazi rientrano in un progetto più ampio, che ha dato la possibilità a circa 900 dipendenti di lavorare da casa 2 volte a settimana. Partito con un pilota su 110 lavoratori, ben presto si è esteso ad un numero più vasto di collaboratori, che sono rimasti estremamente soddisfatti dalla novità. Per attuare un cambiamento così radicale servono anche gli strumenti giusti. Come ha dichiarato lo stesso Patrick Cohen: “Vogliamo reinventare il modo di lavorare nel settore assicurativo attraverso un cambiamento della cultura aziendale, favorendo un modello basato sull’agilità, la semplificazione e il benessere per generare performance.” – inoltre ha aggiunto Patrick Cohen, CEO di AXA Italia. “Continuiamo a investire per essere una delle aziende migliori dove lavorare: questo è il punto di partenza per servire sempre meglio i nostri clienti.”.

Una scelta vincente

Il metodo portato in AXA Italia da Patrick Cohen sta già dando i suoi frutti. Di recente, l’azienda ha ricevuto un riconoscimento per essere una delle compagnie assicurative dove si lavora meglio. Inoltre, secondo dei sondaggi svolti all’interno della compagnia, per il 76% dei dipendenti è aumentata la produttività, seguita di pari passo da efficacia e motivazione.



Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità