Parco della Maddalena. Ulisse e la Burocrazia
Mauro Morandi, 25 anni fa, accettò l’incarico di guardiano della meravigliosa Spiaggia Rosa, prendendosi cura della fantastica isola di Budelli. Oggi l’isola di Budelli è stata acquisita dallo Stato e le dichiarazioni del Presidente dell’Ente Parco della Maddalena sembrano prodromiche all'allontanamento del suo custode.
Conosco poco personalmente Mauro il custode dell’isola di Budelli, ma lo considero un amico perché ama, difende e si prende cura di un’isola che un patrimonio di tutta l’umanità. Mauro, come Ulisse e come tutti noi, ha affrontato nel suo viaggio nella vita l’affascinante canto delle Sirene, ha superato tempeste con mari e venti impetuosi, ha percorso rotte sconosciute, è sfuggito dalle malìe della maga Circe, ha sconfitto Polifemo.
Ma ora che è arrivato alla sua Itaca, l’isola di Budelli, anziché pace e conforto si trova ad affrontare un nuovo mostro: la Burocrazia, cieca e senza cuore. Questo mostro vuole strappare Mauro dalla sua Itaca, lo vuole sfrattare da Budelli. Io spero che molti di noi non vogliano che succeda tutto ciò e firmino questa petizione
Questo articolo è stato pubblicato quiLasciare un commento
Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina
Se non sei registrato puoi farlo qui
Sostieni la Fondazione AgoraVox