• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Musica e Spettacoli > "One Month", la web serie italiana a settembre su Youtube

"One Month", la web serie italiana a settembre su Youtube

“Ognuno di noi nasconde un legame che a colte può trovarsi in un gesto di affetto semplice, a volte può trovarsi in una carezza inaspettata, a volte in una battuta che ci fa ridere e a volte in una notizia che non ci fa piacere ricevere”. Così ci viene presentata “One Month”, nel trailer già disponibile on line, la nuova serie targata Eternity Production.

Gli elementi perché sia un successo ci sono tutti: un cast giovane, storie attuali e intrighi che cattureranno l’attenzione degli spettatori. “One Month”, una nuova serie web italiana, andrà in onda a settembre su YouTube e la produzione (no-budget) si augura un ottimo feedback da parte di un pubblico sempre curioso come può essere quello della Rete.

Le storie descritte nella serie ci raccontano di un gruppo di ragazzi, studenti di una prestigiosa scuola di musical di Roma, che si apprestano a sostenere i classici esami finali quando la loro routine quotidiana viene stravolta da un evento agghiacciante: proprio nelle aule della loro Accademia viene ritrovato il corpo di un loro giovane collega. Il fatto sconvolge i delicati equilibri dei ragazzi tanto più che apparentemente sembra trattarsi di un suicidio. Un gesto disperato, o forse no. La storia nasconde fatti ben più gravi che si intrecceranno nella vita dei protagonisti e sui quali indagheranno un commissario e una psicologa.

Giovane il cast ma giovani sono anche il regista Piergiorgio Seidita, alla sua seconda web serie, e lo sceneggiatore nonché curatore delle musiche Flavio Gismondi. Quest’ultimo nell’intervista che trovate di seguito, spiega come ci sia una profonda correlazione tra le parole e la musica ed è proprio su questo che si è basato per scrivere parole e note della serie.

Il rischio sarebbe stato quello di cadere nella banalità di temi già trattati, o di riproporre una serie basata sulla musica come già tante volte è stato fatto in passato ma in realtà l’originalità di “One Month”, sta proprio nella sfida che i realizzatori hanno voluto lanciare al loro pubblico proponendo brani inediti, scritti appositamente per la serie, e interpretati da promettenti attori/cantanti.

Essendo una serie web, la produzione ha iniziato a diffondere su Facebook, chicche e news relative alla messa in onda, nonché interviste al cast, al regista e allo sceneggiatore disponibili sul canale YouTube della serie.

Il giallo, dunque, si intreccia alla musica e l’arduo giudizio, come sempre, resta al pubblico.

 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares