• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Nitzan Krimsky: il percorso di transizione in foto

Nitzan Krimsky: il percorso di transizione in foto

Vivere passo passo sulla propria pelle il percorso che porta al cambio di genere e documentarlo attraverso una serie di scatti di autoritratti: questo ha fatto Nitzan Krimsky, fotografo israeliano intervistato dall'Huffington Post. Le immagini di sé e del cambiamento del suo corpo nel corso degli ultimi dodici anni hanno dato vita ad un documentario intitolato "Boi - Song of a Wanderer" in corso di produzione. 

Quando parla dell'esperienza alla ricerca della propria identità sessuale Krimsky si esprime nei termini di una vera e propria indagine dell'Io profondo. Nato a Gerusalemme, la prima volta che si è trovato di fronte la realtà dei transgender (anche se lui preferisce parlare di trans-person) è stato a Tel Aviv ed aveva 15 anni: degli amici gli avevano presentato un ragazzo dai lineamenti estremamente femminili (al punto che Krimsky l'aveva effettivamente scambiato per una ragazza) con cui instaurerà una lunga amicizia.

Il percorso che lo ha portato al cambio di genere è avvenuto negli Stati Uniti ed è stato una graduale emancipazione passata proprio attraverso l'obiettivo, specchio della propria identità. I suoi scatti sono ora esposti a New York nella mostra "Me, myself and I".

 

 

Foto: Sito di Nitzan Krimsky

 

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità