• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Nitzan Krimsky: il percorso di transizione in foto

Nitzan Krimsky: il percorso di transizione in foto

Vivere passo passo sulla propria pelle il percorso che porta al cambio di genere e documentarlo attraverso una serie di scatti di autoritratti: questo ha fatto Nitzan Krimsky, fotografo israeliano intervistato dall'Huffington Post. Le immagini di sé e del cambiamento del suo corpo nel corso degli ultimi dodici anni hanno dato vita ad un documentario intitolato "Boi - Song of a Wanderer" in corso di produzione. 

Quando parla dell'esperienza alla ricerca della propria identità sessuale Krimsky si esprime nei termini di una vera e propria indagine dell'Io profondo. Nato a Gerusalemme, la prima volta che si è trovato di fronte la realtà dei transgender (anche se lui preferisce parlare di trans-person) è stato a Tel Aviv ed aveva 15 anni: degli amici gli avevano presentato un ragazzo dai lineamenti estremamente femminili (al punto che Krimsky l'aveva effettivamente scambiato per una ragazza) con cui instaurerà una lunga amicizia.

Il percorso che lo ha portato al cambio di genere è avvenuto negli Stati Uniti ed è stato una graduale emancipazione passata proprio attraverso l'obiettivo, specchio della propria identità. I suoi scatti sono ora esposti a New York nella mostra "Me, myself and I".

 

 

Foto: Sito di Nitzan Krimsky

 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità