• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > VIDEO TV > Ipse dixit > Natalia Aspesi: incontro conclusivo per Scrittorinellarete al (...)

Natalia Aspesi: incontro conclusivo per Scrittorinellarete al Festivaletteratura - Live su Agoravox

Ultimo incontro live per il Festival della letteratura di Mantova. L'appuntamento conclusivo prevede alle ore 16.00 l'incontro tra Concita De Gregorio e Natalia Aspesi autrice di “Festival e funerali” ed. IlSaggiatore. 

Telecom offrirà la diretta degli incontri sul suo portale web con l’iniziativa “scrittorinellarete” il cui tema principale sarà il rapporto tra letteratura e nuove tecnologie. Sarà possibile interagire in tempo reale con i protagonisti attraverso il web, i social network (#scrittorinellarete) e le chat dedicate alla rete, oppure rivedere in qualunque momento il video grazie al servizio on demand.

Vi presentiamo le protagoniste dell'ultimo incontro:

Natalia Aspesi. Nata a Milano il 24 giugno 1929. La sua attività giornalistica ha inizio quando, a trent'anni, comincia a scrivere sul quotidiano "La Notte". In seguito lavora come inviata de "Il Giorno", per divenire poi critica cinematografica per il quotidiano "la Repubblica". Dai primi anni Novanta cura, sul settimanale "Il Venerdì", la rubrica "Questioni di cuore", nella quale risponde con partecipazione e vivacità a lettere in cui i lettori espongono dubbi ed incertezze sull'amore e sul sesso.

Concita De Gregorio. Giornalista e scrittrice. Nata a Pisa nel 1963, cresciuta a Livorno, si è laureata all'Università di Pisa in Scienze Politiche e ha iniziato la professione nelle radio e TV locali toscane, passando poi a "Il Tirreno" dove, per otto anni, ha lavorato nelle redazioni di Piombino, Livorno, Lucca e Pistoia. Nel 1990 approda a "la Repubblica", dove si è occupata di cronaca e politica interna. Nel 2002 ha pubblicato "Non lavate questo sangue, diario dei fatti del G8 di Genova" e un racconto per la rivista letteraria di Adelphi. Nel 2006 ha pubblicato per Mondadori "Una madre lo sa", tra i finalisti del Premio Bancarella 2007. Il 22 agosto 2008 viene ufficializzata la sua nomina a direttrice de "l'Unità", incarico che ha ricoperto fino al 7 luglio 2011, quando ritorna a "la Repubblica". Il 25 aprile 2010 è stata insignita del Premio Renato Benedetto Fabrizi.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares