• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Comunicati > Moda cerimonia: i tre capi must per la primavera estate 2023

Moda cerimonia: i tre capi must per la primavera estate 2023

Stanca dei soliti tubini e completi giacca pantaloni o giacca e gonna longuette? Se questa primavera ti aspettano cerimonie importanti e in cui hai un ruolo di prim’ordine, dai un’occhiata alle ultime proposte dei brand specializzati in vestiti eleganti da cerimonia: con ogni probabilità ti aiuteranno a dar vita a look originali, capaci di valorizzare le tue forme e soprattutto di fare emergere la tua personalità e non farti passare inosservata. Quest’anno più che mai, infatti, la moda cerimonia attinge a piene mani a quanto visto sulle passerelle: dai colori accesi ai volumi maxi, passando per i dettagli preziosi e a contrasto. Per farti meglio un’idea di cosa stiamo parlando, ecco i tre capi donna da cerimonia più in voga della stagione.

Dall’abito cappa a quello stile impero: i capi donna da cerimonia più in voga del momento

L’abito cappa, innanzitutto. È esattamente quello che già dal nome promette di essere: un abito lungo, dotato di un mantello, una cappa o un coprispalle di grandi dimensioni che arriva a coprire per intero le braccia. Negli ultimi anni lo abbiamo visto indossato dalle star in occasioni decisamente esclusive: iconico è quello firmato Tom Ford sfoggiato Gwyneth Paltrow alla notte degli Oscar, mentre più di recente è stata Kate Middleton a riattualizzare il modello scegliendo un abito tempestato di paillettes dorate alla prima londinese dell’ultimo film di James Bond. Per essere davvero alla moda, il consiglio è di optare per colori accesi come il rosso, il fucsia o il giallo che, del resto, celebrano questa primavera il desiderio di rinascita dopo due anni decisamente difficili dal punto di vista economico e sociale. Altri must sono i tessuti morbidi e pregiati come il georgette e i dettagli preziosi, come un ricamo scintillante sulla spalla, capaci di rendere più movimentato il look.

Se quello che stai cercando è proprio un outfit da cerimonia glam e fresco, potresti optare per l’abito midi plissettato. È un altro tra i capi più di tendenza per la moda cerimonia di questa stagione ed è soprattutto, rispetto alla proposta precedente, un capo molto versatile: puoi usarlo tanto per un matrimonio civile in campagna, scegliendo accuratamente gli accessori in modo da dargli il giusto tocco boho, quanto per un cocktail party in centro, avendo cura in questo caso di abbinarlo con accessori come un sandalo di design o una it bag. Anche in questo caso per un risultato più alla moda potresti puntare tutto sul color block e, cioè, sullo scegliere un abito monocromatico, meglio se in tonalità accese; per un tocco più romantico, invece, l’ideale è una fantasia a (piccoli) fiori.

Il terzo e ultimo tra i capi per la cerimonia donna più in voga questa primavera è in realtà un grande classico: l’abito a stile impero. Segna sotto al seno per poi scendere morbido sui fianchi e adattarsi in questo modo in maniera naturale alle curve: l’ideale per chi non ama i capi troppo fascianti, ma non vuole rinunciare per questo a valorizzare il proprio corpo. Che sia un fiocco o una cintura gioiello, l’elemento che fa da stacco tra le due parti dell’abito finisce per essere il punto focale dell’intero look e merita per questo un po’ di attenzione. Niente vieta comunque, se si vuole letteralmente splendere, di optare per un corpetto gioiello.



Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità