• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Comunicati > Le regole e gli errori da non fare per un bagno in stile moderno

Le regole e gli errori da non fare per un bagno in stile moderno

La maggior parte delle persone oggi desiderano un bagno moderno. Questo non solo perché è quello che va più di moda, ma anche perché è uno stile che si presta a stanze di ogni tipo. Che sia un ambiente angusto, piccolo, basso o buio, è sempre possibile ottimizzarne gli aspetti positivi (e a volte anche quelli negativi) scegliendo lo stile moderno. Essenziale, sobrio, pulito ed elegante, questo stile di bagno rende luminoso e spazioso anche il bagno più cupo e triste.

Il bagno “moderno”

Il bagno moderno non è quello high tech, ma è semplicemente il bagno in cui si scelgono sanitari, mobili ed elementi di gusto semplice, che possano dare un effetto pulito ed elegante e diano l’aria di uno spazio luminoso, anche se poi non lo è poi tanto. Per arredare un bagno in questo stile, quindi, non servono chissà che tecnologie o cifre esorbitanti, basta un po’ di sano buongusto.

È chiaro, tuttavia, che in una stanza sfruttata come il bagno, dove c’è sempre umidità e si utilizza acqua in quantità è bene scegliere prodotti di alta qualità. Sanitari e arredo bagno di qualità, senza spendere tanto si trova sul web dove come sempre le offerte sono sempre quelle più basse del mercato, soprattutto se si compra a prezzo di fabbrica.

Il bagno “moderno” è quello elegante, pulito e “giovane” dove dominano la luce e la sensazione di spazio. La chiave per questo stile è “essenzialità”, quindi è richiesto di mandare in pensione elementi decorativi come il mosaico, la bordatura decorata, la piastrella dipinta.

Gli errori da non fare

Un classico errore di chi azzarda uno stile moderno senza studiarci prima un po’ bene è quello di scegliere arredi ed elementi in stile vintage senza saperli perfettamente abbinare. È vero che oggi il vintage va di moda, ma alcuni elementi di questo taglio in bagno proprio non ci vogliono. Un esempio? I sanitari e le rubinetterie, l’utilizzo di legno in chiave “arte povera”, le cornici, i piatti doccia alti, i termosifoni. Questi ultimi in particolare, benché difficili da evitare talvolta se già presenti, possono rappresentare il classico “pugno in un occhio”. La soluzione è di sostituire il termosifone con un termoarredo più moderno.

Un altro errore o dettaglio trascurato da molti è quello di non cambiare il lampadario. Anche se piccolo e in alto, non è vero che non si nota. Il lampadario o la plafoniera deve essere moderno, in perfetto stile moderno. Anche se si ha la tentazione di inserire nel bagno tante cose, non bisogna mai perdere di vista il punto cardine di un arredamento moderno: l’essenzialità. Non riempiamo quindi il bagno se vogliamo un bagno moderno: vincano invece luce e spazio libero.



Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità