• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Attualità > La senatrice Faggi tira in ballo dio contro il ddl Zan

La senatrice Faggi tira in ballo dio contro il ddl Zan

La clericalata della settimana è della senatrice leghista Antonella Faggi che durante il dibattito sul ddl Zan ha affermato: “Se il Signore ci avesse voluto così molteplici, così diversi, avrebbe fatto in modo che da soli potessimo cambiare il nostro sesso e il nostro modo di fare. Noi siamo come Dio ci ha fatto e dobbiamo accettarci. Non possiamo spingerci oltre, mai spingersi oltre la natura”.

Ogni settimana l'UAAR pubblica una cartolina dedicata all’affermazione o all’atto più clericale della settimana compiuto da rappresentanti di istituzioni o di funzioni pubbliche. La redazione UAAR è cosciente che il compito di trovare la clericalata che merita il riconoscimento sarà una impresa ardua, visto l’alto numero di candidati, ma si impegna a fornire anche in questo caso un servizio all’altezza delle aspettative dei suoi lettori. Ringraziamo in anticipo chi ci segnalerà eventuali “perle”.

A seguire gli altri episodi raccolti questa settimana.

L’ultimo decreto del governo Draghi che introduce il green pass per poter accedere a strutture al chiuso come cinema, musei, locali, palestre, ristoranti non menziona i luoghi di culto, che continueranno a godere di regole privilegiate meno stringenti. Lo conferma il sottosegretario alla salute Pierpaolo Sileri, dichiarando che per le cerimonie religiose «il governo finora non ha previsto nulla».

Il sindaco di Maida (CZ) Salvatore Paone ha donato le chiavi della città a un idolo di san Francesco di Paola, durante una messa solenne per il patrono alla presenza dell’arcivescovo Giuseppe Schillaci e di diverse autorità.

Il vice sindaco di Francavilla d’Ete (FM) Costantino Trasarti ha partecipato, con fascia tricolore, alla messa celebrata dall’arcivescovo Rocco Pennacchio presso la Fondazione Opere Pie Didari Ets.

Il sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani e altri esponenti dell’amministrazione cittadina hanno partecipato all’inaugurazione, con benedizione del prete, di un impianto sportivo da poco ristrutturato.

L’Università di Palermo ha istituito un corso di laurea in “Religioni e culture” in collaborazione con la Facoltà Teologica di Sicilia, inaugurato dall’arcivescovo in qualità di “gran cancelliere” e dal preside frate.

Il sindaco di Ornavasso (VB) Filippo Cigala ha aggiornato con il parroco un pannello presente all’ingresso della cittadina dove è riportato il numero di medaglie olimpiche vinte da concittadini, dopo che Elisa Longo Borghini ha conquistato il bronzo ai Giochi di Tokyo.

Foto Pixabay

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità