• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > La falla di sicurezza di Internet Explorer "Zero Day": non sarà patchata su (...)

La falla di sicurezza di Internet Explorer "Zero Day": non sarà patchata su Windows XP

Qualche giorno fa è stato trovato un Exploit Zero Day per tutte le versioni di Internet Explorer, dove una falla al Flash SWF potrebbe causare il controllo da parte di terzi sul tuo computer e prendere i privilegi di amministrazione.

Ad oggi, la Microsoft non ha rilasciato ancora nessuna patch per questo buco di sicurezza, anche se sembra che la falla sia molto ristretta e gli attacchi siano mirati solo su alcuni siti che potrebbero inviare questo codice maligno.

La notizia più sconcertante però è che i sistemi operativi che hanno ancora installato Windows XP non riceveranno questo aggiornamento di sicurezza.

Quindi, a meno che la Microsoft non decida di fare retromarcia e di patchare tutti i suoi prodotti Internet Explorer, gli utenti di Windows XP saranno costretti ad utilizzare un altro browser web (come Firefox o Chorme), per evitare di finire su siti che contengono questo codice malware.

USAToday

 

 

 

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità