• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Comunicati > La classifica dei campioni dello sport più pagati al mondo

La classifica dei campioni dello sport più pagati al mondo

Il sogno di qualsiasi ragazzino è quello di diventare un campione del proprio sport preferito.

E come dargli torto? Sempre più spesso, infatti, i campioni dello sport oltre a poter fare un lavoro fantastico (a chi non piacerebbe essere pagato per fare ciò che gli piace) possono vantare stipendi ben al di sopra della media.

Gli sportivi, infatti, possono fare una vita molto dinamica, sempre in viaggio da una destinazione all’altra e, nel caso si riesca ad arrivare ai massimi livelli, non è affatto escluso che si possa arrivare a guadagnare cifre “milionarie”.

Il sito Codicebonus, ad esempio, ha realizzato un'infografica in cui ha messo in evidenza gli sportivi più ricchi del 2018. In questa speciale classifica dei paperoni mondiali dello sport spiccano diversi calciatori ma, anche, giocatori di football americano, pugili, tennisti e cestisti.

I 10 atleti più ricchi nel 2018

Proviamo a dare uno sguardo veloce. Al decimo posto troviamo Matthew Stafford, il famosissimo quarterback dei Detroit Lions che può vantare un reddito annuo di circa 27 milioni di dollari. Subito dopo, al nono posto di questa speciale classifica, troviamo Matt Ryan, quarterback degli Atlanta Falcons, con un reddito di 30 milioni di dollari.

All’ottavo posto troviamo Stephen Curry, uno dei migliori giocatori dell’NBA, con un reddito di oltre 70 milioni di dollari. Al settimo posto spicca la leggenda del tennis Roger Federer, attuale numero 2 nel ranking mondiale ATP. Attualmente il suo reddito è stimato intorno ai 77 milioni di dollari.

Al sesto posto altra leggenda vivente dello sport, ossia LeBron James, che con i suoi 85 milioni di dollari di reddito non dovrebbe proprio passarsela così male. Nella top 5 di questa classifica dei paperoni dello sport troviamo il primo calciatore: Neymar con i suoi 90 milioni di reddito può sicuramente fare una vita agiata quando è lontano dai campi di calcio.

Al quarto posto troviamo uno sportivo che ha fatto parlare tantissimo di sé. Conor McGregor, infatti, è diventato una leggenda dell’MMA ed è passato alla storia per la sua sfida con un altro paperone, Floyd Mayweather. Il suo reddito? Si stima intorno ai 99 milioni di dollari.

Al terzo posto troviamo lo sportivo del momento, quel Cristiano Ronaldo famoso per aver incendiato i cuori dei tifosi della Juventus, con cui è stato subito amore. Nel 2018 può vantare un reddito di circa 108 milioni di dollari.

Rivali nello sport ma anche in questa classifica. Appena un gradino più su di Cristiano Ronaldo troviamo, infatti, Lionel Messi. La diatriba tra gli appassionati di calcio su chi dei 2 sia il più forte continuerà all’infinito, ma per il momento il reddito dell’argentino è leggermente più alto con i suoi 111 milioni di dollari. Al primo posto assoluto spicca Floyd Mayweather che grazie anche all’incontro con Conor McGregor è lo sportivo più ricco di tutti i tempi.

Numeri molto lontani da quelli di noi comuni appassionati di sport ma che, ancora una volta, danno un motivo in più ai giovani per sognare di diventare i numeri uno della propria disciplina preferita.



Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità