• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Religione > L’intervista tv al papa: ecco le domande

L’intervista tv al papa: ecco le domande

Il sito del programma A sua immagine, rubrica religiosa in onda su Rai Uno, ha reso note alcune delle domande (delle oltre duemila arrivate) alle quali Benedetto XVI risponderà venerdì prossimo, nel giorno in cui le chiese cristiane ricordano la passione di Gesù, nel corso di uno speciale in onda a partire dalle 14,10 (vedi Ultimissima dell’8 marzo) in quello che i vertici Rai definiscono già l’evento televisivo dell’anno.

L’intervista, che è registrata, è già stata realizzata lo scorso venerdì nella biblioteca del palazzo apostolico in Vaticano da Rosario Carello, conduttore di A sua immagine.

La madre di Francesco Grillo, un giovane di Busto Arsizio affetto da sclerosi multipla e da due anni in stato vegetativo, ha chiesto “Dove si trova l’anima di mio figlio?”. Una bambina giapponese di 7 anni porrà il quesito sul perché dei terremoti e perché muoiono tanti bambini innocenti.

Altre domande saranno rivolte da una madre musulmana che vive in Costa d’Avorio e da alcuni studenti cristiani di Baghdad. A proposito della domanda sullo stato vegetativo, Benedetto XVI ha spiegato che l’anima non abbandona il corpo anche se la persona è in stato di incoscienza.

Stefano Marullo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares