• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > "L’Italia sembra rimanere vittima di un passato che non passa": parola di (...)

"L’Italia sembra rimanere vittima di un passato che non passa": parola di Silvio Berlusconi

Napolitano ieri era in Francia all'Eliseo per una colazione con il suo omologo: tra un croissant e una crepe si fanno quattro chiacchiere tra passato e presente.

L'omologo di Napolitano si chiama Sarkozy, ed ha 30 anni in meno di lui: quello di Berlusconi invece si chiama Fillon, ed in meno ne ha soli 18.
 
Ieri era il compleanno di Silvio Berlusconi, ha compiuto 74 anni, e come regalo il nostro Premier ha chiesto la fiducia in Parlamento per andare avanti: il suo quarto governo è l'unico possibile, sono gli italiani che glielo chiedono.
 
Il 29 giugno dell'anno prossimo il nostro Presidente della Repubblica ed il nostro Presidente del Consiglio assieme compiranno 160 anni, nel 150esimo anno dell'Unità d'Italia: Berlusconi e Napolitano il 29 giugno del 2011 avranno 10 anni in più dell'Unità d'Italia.
 
Tre giorni fa Licio Gelli ha dichiarato che "Il fondo ancora non è stato toccato".

Louise Shackelton è la moglie di David Miliband: il marito è appena stato battuto dal fratello Ed nella guida del partito Labour in Gran Bretagna.
 
Louise in questi giorni ha spinto il marito a lasciare la politica, e sembra proprio che ci sia riuscita: David ha appena rifiutato il posto che gli è stato proposto dal fratello nel governo ombra ed ha dichiarato subito dopo che "Il partito necessita di un nuovo inizio con il suo nuovo leader".
 
David Miliband ha 45 anni.
 
Il fratello Ed, che invece si prepara per sfidare l'attuale Premier britannico che si chiama Cameron, ieri al Congresso dei Labour ha dichiarato:"Durerai un solo mandato".
 
David Cameron tra 10 giorni avrà 44 anni, ed Ed si auspica che duri un solo mandato. "Siamo gli ottimisti, assieme cambieremo la Gran Bretagna" avrebbe dichiarato martedì il nuovo leader dei laburisti.
 
E qualora dimenticassi di dirlo, perché l'Italia è l'unico Paese dell'Occidente che sembra rimanere vittima di un passato che non passa, Ed Miliband il 24 dicembre compirà 41 anni.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox




Palmares