• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Incidente in entrata a Trieste

Incidente in entrata a Trieste

Autogru trancia i limitatori di altezza prima di un ponte della ferrovia

Alle ore 14.30 di ieri, a poche centinaia di metri dalla stazione di Trieste, un autogru che procedeva con il braccio meccanico alzato, a circa 50-60 km/h, si è scontrato con violenza con i sostegni di ferro che indicano l’altezza massima per passare sotto il ponte della ferrovia.

I sostegni in questione sono precipitati sul cofano anteriore di un’auto che stava sopraggiungendo in direzione opposta, mancando di pochi centimetri l’autista.
Inoltre hanno sfiorato tra le macchine in sosta due guidatori che stavano facendo una constatazione amichevole dopo un tamponamento.



Il traffico verso il capoluogo giuliano è rimasto bloccato per più di tre ore in attesa che venissero rimosse le sbarre che occludevano completamente le due carreggiate. In serata la situazione sta lentamente tornando scorrevole grazie al lavoro dei tecnici che hanno segato i tubi della segnaletica e li hanno resi in tal modo traspotabili.

Interpellato sull’accaduto il conducente dell’autogru ha dichiarato che il meccanismo di sollevamento si è azionato a veicolo in movimento senza che lui se ne avvedesse.
 
 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares