• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Comunicati > Il bingo: un gioco tanto semplice quanto coinvolgente

Il bingo: un gioco tanto semplice quanto coinvolgente

Non è un mistero che i giochi online ormai siano una pratica svolta da tantissime persone, le quali grazie agli enormi passi svolti dalla tecnologia, possono comodamente giocare da qualunque posto e in qualunque momento, solamente con l’ausilio di una connessione a internet attiva, e di un dispositivo mobile compatibile, e al giorno d’oggi lo sono quasi tutti.

Ci sono sempre nuovi utenti intenti a provare i giochi online, e se anche tu sei tra questi, vorremmo darti un consiglio semplice ma di sicuro efficace: inizia a giocare con un gioco semplice, intuitivo e con poche regole da conoscere. Può sembrare banale, ma ci sono tantissime persone che tendono a iniziare il proprio gioco, andando dritti su tipologie di giochi reputati più tecnici o difficili, soprattutto per il gran numero di meccaniche o di regole da conoscere. Questo può risultare deleterio, in quanto potrebbe subentrare un senso di frustrazione, causato dal non riuscire a giocare al meglio, che magari ci spinge a rinunciare subito. Noi consigliamo a tutti i neofiti, di giocare a bingo online, o giochi altrettanto semplici, con poche regole e coinvolgenti.

Il gioco del bingo

Se parliamo di giochi semplici ma coinvolgenti nei casinò online, settore in costante crescita, sicuramente indicheremo il gioco del bingo. Infatti quest’ultimo, assieme alle slot machine, è uno dei giochi con meno regole e meccaniche da dover conoscere. Infatti possiamo vedere il gioco del bingo come una tombola, con diverse varianti. Una volta cominciata la partita, ogni giocatore dovrà acquistare una o più cartelle, ciascuna delle quali contenente delle caselle numerate a seconda della variante, dopodiché il gioco inizierà ad annunciare i numeri estratti. Ogni volta che un numero estratto sarà presente anche in uno o più cartelle acquistate, il giocatore dovrà segnare il numero; questa operazione in gergo viene chiamata “marcare il numero”. Il vincitore sarà il giocatore che riuscirà per primo a completare una cartella marcandone tutti i numeri. Nel caso che due o più giocatori completino le proprie schede nello stesso momento, il premio verrà diviso in parti uguali fra i giocatori.

Alcune varianti del Bingo

Come diversi giochi da casinò, anche il bingo mette a disposizione dei giocatori diverse varianti, fra le quali scegliere quella che più fa al caso nostro. Oltre che piccole differenze nella struttura del gioco, varieranno anche i numeri disponibili.

Bingo a 90 palline

tra tutte le versioni del bingo, questa è quella più comune o tradizionale. Le cartelle del bingo a 90 palline contengono quindici caselle, ognuna delle quali numerata con una numerazione casuale di numeri compresi tra l’1 e il 90.

Bingo a 75 palline

Questa variante del bingo, benché giocata anche in Italia e tutta Europa, è la versione più comune in America. La principale differenza rispetto al bingo a 90 palline è che in questa versione, le cartelle di gioco hanno al loro interno 24 numeri, più un numero jolly. Quest’ultimo solitamente è indicato con un simbolo speciale, spesso una stella. Inoltre i numeri utilizzati per l’estrazione sono compresi tra l’1 e il 75.

Housey Bingo

Questa tra tutte è la variante più recente del Bingo. La differenza principale con le due versioni di questo gioco viste prima, è che nell’housey bingo non vengono estratti numeri, ma una combinazione di simboli e numeri, come le carte da poker, ad esempio il 9 di cuori. ovviamente anche nelle cartelle che andremo ad acquistare, non saranno presenti numeri ma 5 di queste carte.

La comodità del Bingo online

Giocare al bingo online, magari tramite il proprio dispositivo mobile, è davvero comodo. Infatti non ti dovrai neanche preoccupare di segnare i numeri che vengono estratti, in quanto ci penserà il gioco stesso. Oltre ad essere una bella comodità, questo automatismo aiuta il giocatore a evitare di non segnare qualche numero estratto, magari a causa di una distrazione.

 



Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità