• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Il prezzo dei cocomeri

Il prezzo dei cocomeri

Tutti parlano dei prezzi.
Va bene, parliamone.
Parliamo dei prezzi dei cocomeri.


All’agricoltore che fornisce il terreno ed aspetta un anno per raccoglierli, i cocmeri vengono pagati 10 centesimi di euro al kilogrammo

Alla Coop il cocomero, attualmente, costa 23 centesimi. Nei mercatini rionali o di paese (ho girato per le ferie, si vede?) il cocomero costa 50 centesimi.

Nei negozi il cocomero costa 90 centesimi al kg. Il consumatore che acquista in negozio paga il cocomero nove volte il ricavo percepito dall’agricoltore.


Perchè? Perchè nei Mercati Generali comanda la mafia che incassa più dell’agricoltore, più del commerciante, più della Coop. Quindi io chiedo: sono più pericolosi per noi italiani i Talebani che combattiamo spendendo una montagna di euro o i mafiosi annidati in tutti i gangli vitali dello Stato?





Commenti all'articolo

  • Di illupodeicieli.leonardo.it (---.---.---.5) 18 agosto 2009 15:19

    Qui costa dai 25 ai 30 centesimi al Kg: in strada, comprato dai venditori che, a loro dire, hanno iniziato a raccoglierli alle 4 del mattino. In genere se posso acquisto dai contadini, che però applicano come minimo i prezzi che leggono,che vengono riportati nei volantini degli ipermercati. Certo i cocomeri sono più genuini, compri frutta o verdura di stagione e non roba rimasta nei frigoriferi.Ricordo i servizi tv sui viaggi e le peripezie della frutta e della verdura.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares