• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Guerra della Turchia, di Trump e di Putin Contro l’Europa

Guerra della Turchia, di Trump e di Putin Contro l’Europa

L'Europa deve decidere, se stare con i curdi o con i fondamentalisti islamici, se essere autonoma o colonia della Russia e degli USA. Trump e Putin vogliono vedere l’Europa frantumata ed indifesa e ripristinare il vecchio imperialismo, la vecchia guerra fredda che ha loro consentito di dominare l'occidente e l'oriente per tanti anni.

Non ci mandano carri armati e bombe, ma rianimano l'Isis, consentendo una guerra e bombardamenti che aprono le porte delle prigioni curde e dell’Europa ai profughi e ai terroristi dell’Isis. E’ la guerra di oggi, che non si fa come ieri. Non è necessario usare bombe e carri armati. Basta l'inquinamento,le banche, i migranti e i terroristi dell’ISIS.

E d'altra parte “sultano”, per quanto ben armato, non potrebbe mettersi contro l'occidente, senza il supporto ed il sostegno delle grandi potenze. Per questo questa guerra non è solo contro i curdi, ma anche una guerra contro l’Europa, non è fatta solo da Erdogan ma anche da USA e Russia.

Trump ha ritirato i suoi soldati dalla Siria, dando via libera all’offensiva turca contro i Curdi. Putin non ha rinunciato al suo sogno di avere un solido punto d’appoggio nel Mediterraneo. Per questo si sta occupando della fase post bellica, di gestire le mire di Erdogan, dell'Iran, e la sicurezza dei Curdi.

E allora l'Europa non solo deve fermare l'aggressione turca, il tentativo di sostituzione etnica con una offensiva che lede i diritti umani, ma anche difendersi dall'ISIS, che aiuta la Turchia e che dalla Turchia,con la complicità di Putin e Trump, è aiutato.

Foto: Pixabay

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità