• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Galeazzi multato per l’insulto "Meridionale di M..."

Galeazzi multato per l’insulto "Meridionale di M..."

Alla fine la sentenza 36423 della quinta sezione penale dà ragione al portiere, Galeazzi sarà condannato ad una multa pari alla somma di € 300 per aver insultato il portiere del suo condominio definendolo «meridionale di m...., non sei capace nemmeno di guardare le pecore».

Colpa del portiere secondo il noto giornalista sportivo, era quella di non essere puntuale nella consegna della posta, atteggiamento che avrebbe provocato nel bisteccone nazionale un «comprensibile stato d'ira». 

Ma la Suprema Corte, ha convalidato la sentenza emessa dal Tribunale di Roma l'8 giugno del 2010, aggiungendo che, anche ammesso che il portiere avesse sbagliato ad assolvere i suoi compiti, la circostanza non sarebbe bastata a «giustificare la violenta aggressione verbale e l'uso di espressioni gravemente lesive della dignità e del decoro della persona offesa».
 
Inoltre la Cassazione - con la sentenza 36423 della V Sezione Penale - ha ricordato che «qualsiasi contestazione o riserva sulla correttezza» delle incombenze del portiere «avrebbe dovuto trovare sfogo in sede assembleare e non già nel gratuito ed ingiurioso attacco alla persona».

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox




Palmares