• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Incredibile ma vero! > Funerale in streaming per i parenti lontani

Funerale in streaming per i parenti lontani

Per quanto il protagonista cerchi di minimizzare, quella di Alan Foundy è un'idea senza dubbio originale: il proprietario di questa agenzia di pompe funebri irlandesi ha infatti deciso, per primo almeno in Irlanda e Regno Unito, di offire ai propri clienti la possibilità di trasmettere in diretta streaming il funerale dei propri cari.

I primi clienti di questo servizio sono stati entusiasti: "Due miei fratelli, uno che vive a Boston ed uno che vive a Perth non potevano tornare in Irlanda per il funerale di nostro zio. D'altronde il fatto di filmare la cerimonia e di spedire loro il DVD non li avrebbe certo aiutati a sentirsi vicini a noi quanto il servizio di Alan".

Questo sistema infatti è stato pensato proprio in funzione dei tanti irlandesi sparsi nel mondo ma anche per le persone che sono immobilizzate a letto o in ospedale. Per quanto possa sembrar strano parlare di podcast e di live streaming nell'ambito di un funerale, la cosa può effettivamente funzionare.

Intervistato da The Guardian, Foundy ha assicurato:

"Prima di fare ogni cosa ascoltiamo le nescessità dei clienti e del sacerdote della parrocchia. In base alla disponibilità della copertura di rete presente nella chiesa e nel cimitero metto online i contenuti live o nell'arco di due ore dall'evento. Il link online viene poi reso accessibile tramite una password che i familiari daranno a i parenti e agli amici che non hanno potuto presenziare fisicamente."

Nel sito della impresa l'opzione è già resa disponibile ad un costo di 850 euro per il servizio completo in diretta live, e a 350 euro la "differita" due ore dopo la cerimonia.

 

Foto: Geograph.it

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità