• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Recensioni > From Dusk Till Dawn: inizia la seconda stagione

From Dusk Till Dawn: inizia la seconda stagione

Inizia la seconda stagione della serie televisiva From Dusk Till Dawn. Santanico ora è libera dal tempio maledetto in cui era imprigionata. La donna lavora in un grande macello come addetta per il taglio della carne. La donna riceve delle molestie di natura sessuale da un suo superiore ma arriva uno dei fratelli Gecko, per la precisione Richie. Il superiore di Santanico sa tutto sia dei culebra che di Santanico. A questo punto arriva un culebra che spruzza del liquido dal suo collo, liquido che mette fuori gioco Santanico e Richie.

In seguito si vedono Richie e Santanico a letto e si vede chiaramente che anche Richie è diventato un culebra. La scena è precedente a ciò che è stato già raccontato e i due parlano del macello dove lavorerà Santanico. Poi la donna, in un’altra scena, parla a Richie di Malvado, uno dei signori che in passato saccheggiavano città e richiedevano tributi di vario genere: oro, persone e tanto altro ancora.

Il locale dove lavorava Santanico, il Titty Twister, il locale dove è avvenuta la strage nella prima stagione, è di nuovo aperto. Nel locale arriva un uomo vestito di nero che strappa la faccia ad un altro uomo. In una scena successiva vediamo Seth, il fratello di Richie, insieme a Kate. Arriva un uomo alla porta: l’uomo è preoccupato dell’incolumità di Kate e la ragazza gli dice che è tutto apposto. Seth e Kate stanno mettendo sul letto i soldi ricavati da una rapina. Poi la ragazza dice a Seth di voler andare a cercare Scott ma Seth le dice che suo fratello è morto. Seth poi si fa una dose di un’imprecisata droga.

Poi vediamo che Richie e Santanico trovano il modo di entrare il macello che stanno sorvegliando da tempo: ossia Santanico lavorerà nel macello. In seguito Kate ha a che fare con dei culebra in un mercato. La ragazza dice ad uno dei culebra che sta cercando il fratello. Seth va a fare un tatuaggio e chiede alla ragazza che gli sta facendo il tatuaggio dei documenti per lui e Kate. Seth ottiene tali documenti in cambio di una grande quantità di soldi. Un po più tardi Seth uccide un culebra che è in cerca di Kate.

A questo punto dell’episodio vediamo il passato di Santanico: la donna, tanto tempo prima, diventa una ballerina spogliarellista grazie alle istruzioni dell’uomo vestito di nero. Poi vediamo Richie e Santanico liberarsi da coloro che li avevano presi in ostaggio in precedenza e li vediamo anche uccidere dei culebra. Richie e Santanico recuperano, poi, una quantità di denaro esorbitante.

Prima della fine dell’episodio un vecchio guerriero viene risuscitato dall’uomo vestito di nero. Santanico decide di adottare un piano: far credere che i fratelli Gecko sono morti. Il piano viene messo a punto e due sconosciuti vengono uccisi nella macchina dei fratelli Gecko. La polizia crede allo stratagemma ideato da Santanico.

La seconda stagione presenta i due fratelli Gecko come separati: uno con Santanico e uno con Kate. Tutti loro però hanno in comune una cosa: la lotta per la sopravvivenza in un mondo di creature malvagie e assetate di sangue. Infatti, rivediamo i culebra, ossia dei vampiri con un paio di zanne al labbro superiore.

C’è il solito gusto per lo splatter tanto caro a Rodriguez, il regista creatore della serie. C’è anche il gusto per l’orrido e per il macabro che contraddistingue tanti film del regista pulp che, insieme a Tarantino, ha segnato la storia del cinemanegli anni recenti con pellicole alquanto sconvolgenti e rivoluzionarie, pellicole che sono a metà tra film e fumetto. Anche la serie in questione è molto fumettistica. Inoltre, in From Dusk Till Dawn il soprannaturale è un “marchio di fabbrica”.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità