• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Musica e Spettacoli > Festival del cinema e televisione di Benevento: primo ospite Marco (...)

Festival del cinema e televisione di Benevento: primo ospite Marco Bellocchio

Un parterre di prestigiosi e importanti ospiti costituito da personalità di rilievo del cinema e della tv per la tanto e attesa settima edizione del BCT, il Festival Nazionale del Cinema e della Televisione Città di Benevento che si terrà, quest’anno, dal 21 al 25 giugno

Il maestro Marco Bellocchio è il primo importantissimo artista annunciato come ospite del prossimo BCT. Reduce dal successo di “Rapito”, il suo ultimo film presentato al Festival di Cannes, Marco Bellocchio arriverà nel capoluogo sannita e sarà ospite nella centralissima Piazza Roma giovedì 22 giugno. Regista, sceneggiatore e maestro di cinema, nella sua straordinaria carriera, è stato insignito della Palma d’Oro Onoraria al Festival di Cannes nel 2021, del Leone d’Oro alla Carriera alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e dell’Orso d’Argento al Festival Internazionale del Cinema di Berlino. Vincitore, quest’anno, del David di Donatello come Miglior Regista per il film “Esterno Notte”, aveva già vinto 6 David di Donatello, tra cui “Miglior film”, “Miglior Regia” e “David alla carriera”, 9 Nastri d’Argento e 7 Globi D’Oro.

Il Maestro Bellocchio sarà protagonista di un incontro pubblico, nel corso del quale riceverà il Premio alla Carriera del Festival Nazionale del Cinema e della Televisione.

La conferenza stampa di presentazione della prossima edizione del Festival si terrà giovedì 8 giugno, alle ore 15:00, presso l’Università degli Studi del Sannio, Palazzo San Domenico, a Benevento. 

Il BCT Festival - di cui è direttore onorario il produttore Nicola Giuliano - è realizzato grazie al sostegno e al supporto della Regione Campania, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Direzione Cinema, dell’Istituto Luce, del Comune di Benevento, dell’Università degli Studi del Sannio oltre naturalmente agli sponsor privati che sin dalla prima edizione hanno contribuito al successo del festival. Fondamentale il contributo dei partner IIF, società controllata da Lucisano Media Group, Vision Distribution, Warner Bros. Discovery, Indigo Film e The HotCorn.

 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità