• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Comunicati > Ecobonus: quali sono le opportunità oggi con l’installazione di un (...)

Ecobonus: quali sono le opportunità oggi con l’installazione di un climatizzatore?

Con l'approvazione della nuova Legge di Bilancio, il Governo italiano ha confermato il provvedimento legato all'Ecobonus per tutto il 2023, sia per gli apparecchi a gas che per i condizionatori.

Obiettivo di tale normativa è quello di offrire uno strumento in più ai cittadini che desiderano rendere più efficienti le loro case dal punto di vista energetico, con il raggiungimento di un duplice obiettivo: da un lato, i dispositivi di ultima generazione permettono di diminuire le emissioni di CO2, contribuendo così a ridurre l'inquinamento.

Dall'altro, possedere dei dispositivi più efficienti significa poter contare su un importante risparmio energetico e, di conseguenza, su costi in bolletta nettamente inferiori: è stato stimato, infatti, che la riduzione dei consumi, per chi passa a un dispositivo di ultima generazione, può raggiungere anche il 30%.

Quale climatizzatore scegliere per usufruire dell’Ecobonus?

Con l’entrata in vigore del Decreto Legge 16 febbraio 2023, n.11, a partire dal 17 febbraio 2023 non è più possibile beneficiare dello sconto in fattura/cessione del credito per l’acquisto di climatizzatori. È possibile tuttavia usufruire delle detrazioni fiscali del 50% e 65%.

Al giorno d’oggi in commercio è possibile trovare un’ampia gamma di climatizzatori, motivo per cui in fase di scelta è preferibile orientarsi verso soluzioni proposte dalle migliori realtà di settore.

I prodotti Daikin, per esempio, sono tra i sistemi refrigeranti più apprezzati e richiesti dal mercato: affidabili e disponibili in vari modelli così da soddisfare ogni genere di esigenza, offrono prestazioni di alto livello.

A questo proposito, per acquistare i prodotti del celebre brand usufruendo dell’ecobonus climatizzatore è possibile rivolgersi a Domus Daikin, realtà certificata che mette a disposizione la cessione del credito su tutti i modelli presenti in catalogo.

Per esempio, attualmente è possibile acquistare un climatizzatore Daikin di classe energetica A++ con una potenza pari a 9000 BTU con solo 899 euro: in questa cifra sono comprese anche le spese di installazione.

I vantaggi di acquistare un condizionatore con Domus Daikin

Domus Daikin è una realtà affermata che opera nel campo della vendita, installazione, manutenzione e assistenza di apparecchi refrigeranti del marchio Daikin.

Essendo un partner ufficiale del brand, l'utente che sceglie di affidarsi a Domus Daikin avrà la sicurezza di poter contare su prodotti di alto livello e dalle ottime prestazioni energetiche, con personale specializzato disponibile anche nei giorni festivi per riparazioni e servizi di assistenza.

Inoltre, i tecnici hanno a disposizione un vasto assortimento di ricambi originali e si caratterizzano per un ampio know how, acquisito in numerosi anni di esperienza.



Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità