• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Drammatico appello del Comandante del "Buccaneer"

Drammatico appello del Comandante del "Buccaneer"

Il Corriere della Sera riporta che Mario Iarloi, Comandante del "Buccaneer", il rimorchiatore italiano sequestrato dai pirati somali insieme a 16 marittimi di cui 10 italiani, durante una telefonata ha comunicato che sul rimorchiatore mancano cibo, acqua potabile e medicinali, sono costretti a vivere senza aria condizionata (ad una temperatura che in quelle zone si aggira intorno ai 40° C, ndr), a bollire l’acqua e l’equipaggio è fortemente stressato, alcuni sono ammalati e sei dei suoi uomini sono stati sbarcati e portati in alcuni villaggi della costa somala. 

Il comandante inoltre ha chiesto di concludere al più presto le trattative coi pirati. Anche lui è stressato e per gli uomini ammalati, causa la mancanza dei medicinali e di medici in zona, nulla può fare.
 
Il sequestro è avvenuto l’11 aprile scorso. Il rimorchiatore è attualmente all’ancora al largo del villaggio somalo di Las Qorey.


Dalla Farnesina fanno sapere che sono stati attivati vari canali che si stanno occupando della vicenda. 

Durante la telefonata il Comandante avrebbe anche affermato:<<Siamo oltre le nostre forze. Per favore liberateci da questa situazione, altrimenti chiederemo noi stessi che ci ammazzino>>.

 

 

 

 

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares