• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Denunciati per associazione per delinquere i responsabili dei disordini di (...)

Denunciati per associazione per delinquere i responsabili dei disordini di Roma-Napoli

"Mi accingo, nella giornata di domani", ha precisato il Ministro "a mandare una direttiva ai prefetti che dispone dell’individuazione di tutti coloro che hanno partecipato al ’mucchio selvaggiò di domenica, perchè siano colpiti dal provvedimento"

Dal canto loro, gli Ultras del Napoli, denunciano la cattiva gestione dei trasporti da parte di TreniItalia. I quattromila supporter della squadra partenopea, avevano espresso la necessità di dover partire in gruppo per evitare scontri con le tifoserie avversarie. L’azienda ha concesso, invece, soltanto 900 posti su un intercity già occupato da 300 passeggeri.
Non si possono gestire in questo modo quattromila tifosi, peraltro identificati uno per uno al momento dell’acquisto dei biglietti».

Un particolare di non poca rilevanza, infatti, se si conosce in precednza l’identità di tutti coloro che hanno partecipato al "mucchio selvaggio", come lo definisce Maroni, non è un caso che gli inquirenti stiano, adesso, lavorando all’ipotesi che dietro l’assalto al treno ci sia la criminalità organizzata. "E’ sicuramente vero" ha dichiarato un funzionario della questura "che il tifo è inquinato da persone, anche pregiudicate, che hanno legami con clan della camorra".



Allora lascia un pò perplessi il fatto che 300 persone siano state lasciate alla stazione in balia degli atti di vandalismo di personaggi gia noti alla polizia e che, a quegli stessi personaggi, sia stato permesso poi di arrivare a Roma e continuare indisturbati la loro guerriglia.


Vorrei inoltre che prestaste la dovuta attenzione alla differenza di trattamento che è stata riservata ai tifosi rispetto al modo e ai mezzi utilizzati nei confronti di chi manifestava contro le discariche, alcuni mesi fa

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares