• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Comunicati > Come funziona Interactive brokers

Come funziona Interactive brokers

Il successo del trading online negli ultimi anni ha portato all’aumento dell’offerta, con un incremento del numero di broker passati da 132 operatori del 2018 a 242 società nel 2019, con un ulteriore ampliamento nei primi mesi del 2020. L’elevata proposta può creare delle difficoltà nella scelta del broker giusto, infatti non basta scegliere aziende autorizzate e in possesso delle certificazioni di legge.

Un aspetto importante riguarda l’individuazione di un broker adatto alle proprie esigenze d’investimento, in grado di proporre un servizio in linea con le proprie necessità di trading. In questo settore una società molto apprezzata è senz’alto Interactive Brokers, un operatore specializzato tra i più gettonati dai trader che vogliono investire sui mercati finanziari internazionali.

Qual è il servizio proposto da Interactive Brokers

Nella scelta del broker di trading online bisogna sempre partire dalla valutazione della reputazione dell’azienda, verificando le credenziali della società d’intermediazione finanziaria. Si tratta di un’operazione importante per evitare truffe e raggiri, proteggendosi contro i broker illegali o poco seri, ma anche per scoprire se il servizio fornito è indicato per i propri obiettivi d’investimento.

Uno dei nomi più affidabili è quello di Interactive Brokers, un operatore certificato e un’azienda quotata alla Borsa di New York, quindi sottoposta a rigidi controlli da parte delle autorità di vigilanza americane. Secondo la recensione di interactive brokers di Segnaliditrading.net, sito web che si occupa di trading online da oltre 10 anni, il broker fornisce un servizio competitivo tra i migliori del comparto, adatto sia ai trader professionisti che agli investitori principianti che vogliono crescere.

In particolare offre una piattaforma evoluta per l’analisi finanziaria, con una proposta completa e molto apprezzata per investire sul mercato europeo e su quello americano. Inoltre il broker applica commissioni vantaggiose sugli eseguiti, con dei costi operativi interessanti se paragonati con quelli delle principali banche e società d’intermediazione attive in Italia, grazie a spread bassi e tariffe fisse ridotte.

Da sottolineare l’ampia accessibilità garantita da Interactive Brokers, con la possibilità di investire su 135 mercati, in 33 paesi del mondo e con 23 valute accettate. Un punto di forza sono le tecnologie di ultima generazione del broker, con una vasta scelta di web console, app per i dispositivi mobili e programmi desktop per fare trading online. Nelle piattaforme sono presenti sistemi di reportistica avanzati, oltre 100 tipi di ordine e tantissimi strumenti di trading per l’analisi tecnica.

Per quanto riguarda gli asset disponibili è possibile investire su azioni, obbligazioni, fondi quotati ETF, coppie di valute Forex, future e prodotti derivati come i CFD (contratti per differenza) e le opzioni. Il broker permette di eseguire una prova gratuita, per testare le applicazioni e i servizi della piattaforma, con una buona varietà di conti di trading tra cui scegliere in base al profilo d’investimento, al capitale e al livello come trader.

L’offerta formativa di Interactive Brokers

Tra gli aspetti più apprezzati di questo broker internazionale c’è senza dubbio la qualità dell’offerta formativa, con un programma ben strutturato che consente ai clienti di intraprendere un percorso di crescita professionale. La società infatti propone la Trader’s Academy, in cui vengono forniti dei corsi specializzati adatti ad ogni trader, con lezioni specifiche sui prodotti d’investimento, la pianificazione finanziaria e la gestione del portafoglio.

Allo stesso tempo sono presenti anche webinar in inglese di altissimo livello, eventi digitali, video brevi per imparare le funzionalità delle piattaforme di trading, oltre a un laboratorio per gli studenti con docenti qualificati esperti di materie economiche e finanziarie. Non mancano anche un blog per seguire le ultime novità del settore, con un portale dedicato agli insight dal mondo degli investimenti per chi desidera approfondire alcune tematiche.

La formazione professionale è sicuramente un fattore indispensabile per un trader, specialmente per gli investitori principianti che non hanno ancora le giuste competenze. Nella scelta del broker bisogna sempre considerare l’aspetto formativo, valutando la qualità delle risorse fornite dalla società per capire se è possibile iniziare un cammino di crescita. Ad ogni modo è fondamentale controllare le credenziali, il tipo di servizio e avvalersi dell’assistenza qualificata degli esperti del settore.

 



Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità