• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Comunicati > Come decorare il tuo evento: l’idea in un click

Come decorare il tuo evento: l’idea in un click

Quando si tratta di decorare un evento cechiamo sempre di osare oltre il comune, e farlo nella maniera più originale possibile. Nelle celebrazioni solitamente si tende a creare un ambiente ludico e piacevole, ma non solo. L'idea è quella di sorprendere protagonisti e invitati. Pensate alle decorazioni a sorpresa per una festa di compleanno, o tante candeline e cuoricini la sera di San Valentino che ricoprono il vostro salotto, oppure il volo inaspettato di 1000 palloncini all'uscita degli sposi dalla chiesa. Sono espedienti per creare un effetto di stupore tra tutti i presenti. Si pensa erroneamente che per creare l'effetto sorpresa si debba ricorrere a grandi azioni e un importante impegno economico. In realtà per stupire basta poco. Come farlo?

Un click per un'idea. Oggi con l'era del web siamo sempre più abituati a cogliere idee da quel grande calderone che è internet. Sbirciamo allestimenti, composizioni, abbinamenti già esistenti in ogni angolo del mondo e ne prendiamo spunto. Ma non solo. I social network ci offrono una vetrina sul mondo. Basta aprire facebook per vedere foto di matrimoni, cresime, e battesimi con tanto di sfoggio di decorazioni e banchetti d'occasione. Ma attenzione a non farci confondere da quel grande calderone di informazioni che è internet.

Regola numero uno: rispettare il proprio stile. Se non siete persone esose e stravaganti non è necessario montare grandi scenari. Nella vita, come nelle decorazioni, la regola è essere se stessi. Il battesimo del vostro piccolo non deve per forza diventare un bacchetto di nozze sfarzoso. Soprattutto quando il piccolo o la piccola protagonista non è nella posizione di scegliere le sue decorazioni per ovvie ragioni anagrafiche.

Lavorare sui dettagli. Curate, quindi, un particolare. Una letterina, una bomboniera, oppure un originale palloncino flottante su una tavola imbandita. L'originalità. Oggi tutto è già stato inventato, visto e testato. Difficile, quasi impossibile, avere l'esclusiva ma non per questo non si può essere originali. Non è che detto che un'idea che funzioni per altri non debba funzionare anche per noi. Basta non cadere nella banalità e trasmettere sempre un po' di noi stessi.

Stupire gli invitati. Pensando al battesimo, che solitamente è un momento d'incontro in famiglia con un numero d'invitati più o meno ristretto, è una ottima occasioni per stupire gli ospiti con qualcosa di unico. Magari regalando, invece della solita bomboniera, un oggetto fai da te. I battesimi non richiedono un grande sforzo creativo e nemmeno un grande impegno economico. Qui il nostro dettaglio farà la differenza. Basta dare sfogo alla fantasia, e se non ne avete il web vi darà sicuramente un aiuto. Il segreto è prendere un'idea e personalizzarla.

Comodamente a casa. Se siete quel genere di persone che odia girare ore per negozi per trovare l'articolo giusto rincorrendo i commessi per le corsie, c'è una soluzione anche per voi. ll web ci permette oggi di comprare quello che ci serve stando comodamente seduti sul sofà a sorseggiare caffè. L'avvento dell'e-commerce ha senza dubbio cambiato le abitudini dei consumatori di tutto il mondo, influenzando tutti i settori commerciali. Se pensate a qualcosa di particolare che in giro non trovate chiedetelo a Google! C'è sempre una soluzione per ogni stravagante idea che ci passa per la testa. Esistono tanti portali e-commerce specializzati nella vendita di decorazioni e articoli per feste. Molti dei quali con tariffe vantaggiose, e con tempi di consegna rapidi. Perfetti per chi, come molti, ha tante e grandi idee ma poco tempo e denaro per realizzarle. L'idea è a portata di click!

   E.S



Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità