• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Comunicati > Champions League: Real Madrid-Chelsea, sfida tra outsider

Champions League: Real Madrid-Chelsea, sfida tra outsider

La Champions League torna protagonista con le semifinali. Siamo oramai entrati nel vivo della massima competizione per club di Europa e oltre alla sfida tra le favoritissime Manchester City-PSG ci sarà Real Madrid -Chelsea. Premi qui per scoprire le quote delle due super partite di Champions per poter scommettere sulle squadre preferite.

Parlare di Real Madrid e Chelsea come di due outsider può sembrare esagerato, ma di fronte a Manchester City e il PSG attuali in tanti impallidirebbero. È innegabile che la storia delle merengues e in parte dei blues sia sicuramente superiore a quella dei citizens e dei parigini, ma l’attualità ha stravolto la storia, dando i favori del pronostico a squadre meno blasonate.

Real Madrid e Chelsea arrivano a questa squadra in modo piuttosto simile. Entrambe le compagini sono infatti ancora in corso nei rispettivi campionati per raggiungere i traguardi prefissati a inizio stagione, ossia il titolo della Liga per i blancos e un piazzamento Champions per gli inglesi. Obiettivi che possono essere ancora raggiunti nonostante i tanti problemi che hanno incontrato le due compagini nel corso della stagione. Il Chelsea è addirittura andato incontro a un cambio di panchina con il passaggio di testimone tra una leggenda di Stamford Bridge come Frank Lampard al tedesco Thomas Tuchel. Il cambio alla guida dei blues però è stato quanto mai positivo, con la squadra che ha assimilato alla grande le nuove direttive dell’ex allenatore del PSG. Da lì in poi i londinesi non solo sono saliti in classifica riportandosi prepotentemente nelle zone che valgono l’accesso alla prossima Champions, ma hanno anche raggiunto la finale di FA Cup che in Inghilterra vale come e più della Premier e si sono presi il lusso di arrivare fino alle semifinali di Champions. C’è da dire, però, che il cammino dei blues nella massima competizione continentale per club è stata anche agevolata da sorteggi molto favorevoli. Ad eccezione degli ottavi di finale in cui la squadra di Tuchel ha fatto fuori un calibro da 90 come l’Atletico Madrid, per il resto gli inglesi hanno beneficiato di un girone piuttosto morbido con Rennes, Siviglia e Krasnodar e soprattutto di un avversario nei quarti di finale come il Porto, che era di gran lunga la squadra più abbordabile del lotto.

Nemmeno il Real Madrid si può lamentare più di tanto dei sorteggi della Champions League. Le merengues ad ogni modo hanno innestato le marce alte nell’ultimo periodo, dopo aver disputato una prima metà di stagione ampiamente sotto le aspettative. Nella fase a gironi il Real è stato inserito in un gruppo con Inter, Shakhtar Donetsk e Borussia M’gladbach, salvo poi affrontare l’Atalanta negli ottavi che si è dovuta piegare all’esperienza e al cinismo degli spagnoli. Nei quarti invece hanno dovuto sfidare il Liverpool, che però non viveva un periodo esaltante di forma e non ha potuto granché contro le merengues. A voler essere onesti in tanti al Real Madrid avrebbero messo la firma per incontrare il Chelsea, visto che la forza di fuoco degli iberici sembra superiore.



Pubblicità



Palmares

Pubblicità