• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Moda e tendenze > Capelli corti e di moda? La nuova tendenza dell’estate in anticipo

Capelli corti e di moda? La nuova tendenza dell’estate in anticipo

 

Arrivano i nuovi tagli per i capelli proprio in prossimità dell’estate che già dall’inizio si preannuncia calda. Cosa c’è di meglio allora che sbarazzarsi dei capelli lunghi, che ha detta di molti sono sensuali, e cercare di adottare un taglio diverso e più pratico anche in città. Niente paura quindi di dire addio ai capelli e provare qualcosa di diverso, se pur femminile anche se si ha voglia di fare un tuffo in piscina, o un fine settimana al mare senza essere schiave del look.

Capelli freschi e pratici senza la paura di “essere diverse”, mantenendo il proprio stile e la personalità. Le tendenze dei tagli sul corto sono principalmente sullo stile mosso, quasi un po’ selvaggio, magari con un ciuffo laterale e con molto volume morbido sulla sommità della testa, proprio per dare movimento al capello. Un taglio che durante il giorno più essere lasciato asciugare al naturale, mentre per la sera in occasione di eventi importanti può essere montato con grossi bigodini sullo stile “diva degli anni 30”, o ancor di più femme fatale.

Se invece parliamo di una donna più semplice e pacata, e decisamente più sportiva, si può ricorrere ad un taglio meno voluminoso e vaporoso, ma più rigoroso con una decisa riga di lato nella versione maschile, molto sfumato sul collo, scalatura rigorosa simmetrica e con una piega sobria e composta a valorizzare l’insieme come se si indossa un vestito. E cosa dire poi riguardo al colore ed alle tendenze dell’estate 2012? Già dalla metà di giugno l’estate si preannuncia in anticipo con temperature elevate e simili alla calura estiva, motivo per il quale è quasi “d’obbligo” sbarazzarsi dei capelli lunghi e cambiare piega e colore, alla pari della moda che si impone con il cambio tra la primavera e l’estate.

La vera novità sul colore? Se pensate di farvi dei colpi di sole magari tendenti al biondo è meglio fermarsi. Il look dell’estate si ispira alle tinte pastello, dal rosa, all’azzurro sino al blu lavanda. Sono tutte tonalità che sono apparse già in occasione delle sfilate di moda che si sono tenute a Milano ed a Parigi. Non vengono quindi colorate solo le punte come in passato, ma si passa all’effetto meches o tinta totale.

Ma cosa pensare di questa tendenza che al primo impatto sembra del tutto stravagante? Pensiamo serva anche a dare un po’ di colore alla vita che in questo ultimo periodo (vuoi per problemi di lavoro ed economici) non ci regala di certo colori brillanti, ma al contrario tinte cupe o tendenti al grigio. La cosa più importante, tutto questo non è riservato solo ai giovani, ma anche a chi da tempo ha i capelli grigi o bianchi, niente di più trendy ed affascinante con un velo di blu elettrico, alla maniera della famosa attrice Lucia Bosè che da parecchi anni ormai ha già adottato questa tendenza colorando i suoi capelli con vistosi colori accesi. La parola d’obbligo è quindi quella di dire: è di moda il colore!

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares