• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Mondo > Austria, tra crisi economica e destra xenofoba…

Austria, tra crisi economica e destra xenofoba…

Anni fa teorizzavo una Europa di metà secolo sconvolta da guerre e dittature, un aumento del razzismo (questa volta non verso gli ebrei ma verso gli islamici), la nascita di governi autoritari di destra che sfruttando l’insicurezza data dalla povertà avrebbero limitato le libertà, la crisi del capitalismo troppo avvolto nel consumismo di un occidente che viveva al di sopra delle proprie possibilità. La storia sembra darmi ragione, purtroppo, anche se non ci voleva un indovino molto sveglio per prevedere tale situazione.

La crisi economica di questi tempi, la piu forte di sempre ancora poco avvertita nel nostro paese impegnato a parlare di Eluana o dell’omicidio di Meredith, sta provocando milioni di licenziamenti nel mondo.


L’Islanda, paese che si è fidato molto della “finanza creativa” ora è in bancarotta. I Paesi dell’Est sono vicini al fallimento e l’Austria, nazione che ha investito molto nell’Est, ora si trova in difficoltà e guarda caso, nelle elezioni della Carinzia, vede crescere di molto i consensi della destra xenofoba. Meditate gente, meditate…

Crisi: Est Europa; dopo boom ora recessione, guai in Austria
Carinzia, il trionfo dell’ultradestra
il partito di Haider vola oltre il 45%

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares