• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Comunicati > Attrezzatura per la cura del verde: aumentano le vendite online

Attrezzatura per la cura del verde: aumentano le vendite online

Nel periodo di emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del Covid-19, gli italiani si sono ritrovati a modificare le loro abitudini quotidiane, ma anche a dedicarsi maggiormente alle proprie passioni.

A tal proposito, sono significativi i dati legati al giardinaggio diffusi da Nomisma, che sottolinea come nel corso del 2020 gli appassionati di questo hobby siano passati dal 36% al 39% della popolazione.

Un incremento che ha determinato anche una maggiore richiesta di attrezzatura per la manutenzione, che si è aggiunta a quella legata ai macchinari per uso professionale: in entrambi i casi, è possibile notare come una parte significativa della domanda sia stata e continua a essere accolta dai portali specializzati.
 

Accessori per il giardinaggio: i decespugliatori tra i prodotti più venduti online

Il mercato e-commerce sta registrando percentuali di vendite sempre più alte, grazie ai prezzi concorrenziali e ai vantaggi assicurati dalla comodità di effettuare acquisti da qualsiasi device, possibilità particolarmente apprezzata in questo momento storico in cui è preferibile evitare code e luoghi affollati.

Per quello che riguarda gli accessori per il giardinaggio, in particolare, tra i prodotti più richiesti online ci sono i decespugliatori, imprescindibili per curare al meglio qualsiasi tipo di spazio verde, da quelli privati a quelli pubblici.

Naturalmente, per assicurarsi di disporre di un macchinario di qualità, è opportuno rivolgersi ad aziende specializzate nel settore, che mettano a disposizione dell’utente portali di facile consultazione, con la possibilità di studiare caratteristiche e funzionalità di ogni proposta grazie ad apposite schede tecniche.

Ne rappresenta un esempio Oleo-Mac, che presenta un catalogo molto variegato, con proposte per uso privato e professionale: per maggiori informazioni sull’offerta di decespugliatori dell’azienda scopri di più consultando la sezione dedicata del sito ufficiale.
 

Com’è fatto un decespugliatore?

Un decespugliatore classico consta di un’asta telescopica regolabile che termina con l'attrezzo vero e proprio, dotato di testa rotante con filo di nylon, ideale per tagli netti.

Si tratta di uno strumento perfetto anche per sfoltire l'erba troppo alta o persino le fronde più basse di un albero: ovunque ci sia del verde su cui intervenire, insomma, rappresenta una soluzione ideale, risultando un’apparecchiatura versatile e leggera.

Innanzitutto si può decidere la velocità di rotazione della testina, determinando un lavoro più o meno profondo a seconda di quanto sia folto il verde e poi si può anche scegliere la sezione stessa del filo da abbinare: quello con sezione tondeggiante consente precisione e nettezza dei bordi, risultando perfetto per le rifiniture, mentre quello con sezione squadrata è da prediligersi per sfalci più vasti.

Spesso è possibile trovare in commercio fili con profilature diverse da quelle principali, atte a soddisfare al tempo stesso diverse esigenze di taglio: ne esistono persino modelli con anima di alluminio per fronde o cespugli particolarmente resistenti.
 

Tipologie di decespugliatore

Un decespugliatore può essere elettrico, a batteria, così come essere dotato di motore a scoppio. Naturalmente, la scelta per quanto riguarda la tipologia di alimentazione dipende dal tipo di utilizzo che se ne intende fare.

Per esempio, un decespugliatore elettrico ha buone caratteristiche di potenza (con modelli che raggiungono fino a 1000 w) e durata ed è ideale per effettuare interventi di manutenzione o cura del verde in aree circoscritte.

Questo tipo di attrezzatura, inoltre, limita molto l'inquinamento acustico, ha disgiuntori termici che ne impediscono il surriscaldamento e può essere adatta a ogni tipo di terreno.

Un decespugliatore a batteria, invece, risulta più adatto a terreni con metratura più ampia e presenta ugualmente una potenza importante, che assicura un’ottima autonomia di lavoro. Inoltre, è caratterizzato da una silenziosità che permette di beneficiare dell’utilizzo in qualsiasi momento senza preoccuparsi della quiete pubblica.

I decespugliatori con motore a scoppio garantiscono indubbiamente prestazioni ideali anche in qualsiasi contesto professionale, specie quando si necessita di lavorare in zone aperte molto ampie.

Naturalmente, è possibile optare per diversi modelli di decespugliatore con questo genere di alimentazione, che si differenziano principalmente per potenza e dimensioni: si trovano infatti in commercio versioni leggere da spalla per le fronde più alte o motori a 4 tempi che permettono di ottimizzare ulteriormente il consumo di carburante.

Infine, è possibile optare per le proposte multifunzione che, oltre a sfrondare erba, cespugli e fronde, agiscono anche come soffiatori. Chi debba tenere sempre pulito un giardino, infatti, sa bene che possono accumularsi foglie, rametti e altri detriti da dover eliminare per poter intervenire al meglio: il soffiatore è un attrezzo può essere acquistato anche separatamente, tuttavia avere tutto in un'unica soluzione può portare vantaggio sia in termini pratici che economici.

In generale, l'importante sarà sempre rivolgersi in fase d’acquisto a portali professionali e ben organizzati, che offrano anche descrizioni puntuali per guidare in modo più facile all'acquisto.

 

 



Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità