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Asos dice NO alle pellicce animali

 

Asos dice NO alle pellicce animali. L’azienda britannica diventa fur-fre

Asos dice stop alle pellicce animali! Il sito inglese di e-commerce più famoso del mondo ha deciso, categoricamente, di non produrre mai più pellicce animali.

L’azienda britannica che produce capi d’abbigliamento e cosmetici di propri brand indipendenti ha, infatti, deciso di diventare fur-free, rinunciando alla commercializzazione di capi ed accessori prodotti con pelli o peli di animali.

La scelta di Asos rientra nell’ampio programma di salvataggio della natura che prevede anche l’adesione allo Standard International Fur-Free, promosso in Italia dalla Lav. 

"Si tratta di un risultato importante - ha dichiarato il responsabile Lav Campagna pellicce, Simone Pavesi, - perché significa che tutti i capi di abbigliamento e gli accessori che oggi e in futuro saranno commercializzati tramite la rete Asos dovranno essere privi di pelliccia animale. Ciò - ha concluso Pavesi - avrà inevitabili e positive ripercussioni sulle scelte stilistiche di migliaia di aziende". 

Attualmente il sito vende oltre 40.000 prodotti tutti al femminile commercializzando accessori e capi di abbigliamento sia con il proprio marchio che con quello di altre aziende.

Asos non è nuova ad adesioni progresso, oltre ad aiutare concretamente l’associazione Oxfam, che si occupa di bambini abbandonati, l’azienda è anche una società CarbonNeutral®, vale a dire che le emissioni di CO2 prodotte durante le fasi di produzione, rifiuti non riciclabili, viaggi di lavoro, pendolarismo e spedizioni sono stati valutati e azzerati attraverso progetti mirati di compensazione di carbonio.

Decisamente un’ottima iniziativa che, oltre a favorire il benessere del pianeta, favorisce la sponsorizzazione e il buon nome dell’azienda inglese.

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