• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Tempo Libero > Fame&Tulipani > Apre il primo negozio del vino fai da te in Europa

Apre il primo negozio del vino fai da te in Europa

Se prima la voglia di fare vino in casa poteva essere assecondata con un click, ora comodamente ci si può recare in un negozio e comprare vino fatto su misura. Arriva dall'Irlanda e non è illegale. Si chiama "Making Your Wine" frutto dell'idea, o piuttosto dello shock, di un signore belga, Luc Heymans, che trasferitosi in Gran Bretagna si è inventato wine maker a causa dei prezzi inaccessibili ai quali i vini vengono scambiati sulla piazza inglese, e visto il successo ha deciso di farne un business aprendo un negozio come ce ne sono tanti in Canada.

Da quando ha aperto, meno di un anno fa, lo shop è stato letteralmente sommerso di richieste, specie di coppie alla ricerca di un vino personalizzato per il proprio matrimonio. Ovviamente, si parla di "wine kit", quindi per chi vuole c'è la possibilità di portare avanti "l'intero processo produttivo" direttamente a casa propria.

Quanto ai tempi, variano a seconda della qualità scelta, si va dalle 4 alle 8 settimane. Trascorso questo periodo, il cliente torna, imbottiglia, tappa ed etichetta il suo vino; lo fa riposare per qualche altro mese a casa e se il prodotto non dovesse soddisfare le aspettative il negozio ridà i soldi indietro ai clienti, anche se finora non è mai accaduto.

Se il mondo del vino si aspettava una dura presa di posizione da parte del Parlamento Ue, rimarrà deluso, perché, al di là della difesa delle denominazioni d'origine, i "wine kit" non solo continuano ad esistere ma sembrano destinati a trovare sempre più fortuna, almeno a livello commerciale, anche in Europa.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità