• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Alfano, alla faccia della tolleranza zero

Alfano, alla faccia della tolleranza zero

Pensa che sfiga, proprio nel momento in cui Alfano era a Milano per il comitato sicurezza (dove ha promesso che i 140 agenti appena arrivati in città rimarranno per un po' di tempo), dei rapinatori svaligiavano una gioielleria in centro.

Pensa se avessimo avuto le ronde dell'esercito, come chiedeva il DPL: i blindati che inseguivano i rapinatori in via della Spiga.

Certo, stride un po', questo nuovo clima da tolleranza zero contro la microcriminalità (specie quella degli immigrati, che fa sempre comodo), col clima di tolleranza tutto che si respira ai piani alti dei palazzi.


A Roma presentavano una legge per ridurre le pene per il reato di concorso esterno in mafia (e domani fanno 21 anni dalla bomba di Capaci e ancora continuano i depistaggi sull'agenda di Borsellino).

Il PD, di cui Letta fa parte, aveva messo la legge anti corruzione (e il conflitto di interesse) nei primi cento giorni di governo. Ma poi le cose sono cambiate, non è questo il nostro governo...

Anche le aziende, chiedono sgravi fiscali sul costo del lavoro, ma di ritornare alla vecchia versione del falso in bilancio manco a parlarne.

Giusto in tema, il servizio di "Servizio pubblico": la mancata cattura nel 2001 di Bernardo Provenzano.


Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares