• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Ai popoli che "libereremo"

Ai popoli che "libereremo"

Quando avremo esportato a cannonate la nostra grande democrazia, anche voi voterete Pasquale ma sarete governati da Nicola.

 Anche voi in maggioranza schiacciante sarete contro la guerra e il rifornimento di armi a Paesi in guerra, ma avrete un Governo che rappresenta se stesso e non solo manderà le armi – diventando così di fatto cobelligerante – ma farà pagare tutto a voi, aumentando la vostra povertà e rovinando le vostre scuole e i vostri ospedali. Quando finalmente vi imporremo a cannonate la democrazia che non ci avete chiesto, potrete fare strage di popoli innocenti in nome della libertà e derubarli impunemente.

Entrerete così in un mondo di “giusti”, nel quale potrete trattare come criminali Eddy Marcucci, che ha combattuto per la libertà dei Curdi e Nicoletta Dosio che lotta per l’ambiente e non vuole la Tav. Un mondo nel quale potrete innalzare monumenti a nazisti come Bandera, mettere a tacere chi all’Università fa lezioni su Dostoievskij, licenziare il direttore d’orchestra che dirige alla Scala solo perché non la pensa come voi e cancellare le biografie di illustri personaggi che vi danno fastidio. Voi ancora non lo sapete, ma noi democratici a prova di bomba abbiamo appena fatto sparire da Wikipedia la biografia del noto dissidente Alessandro Orsini.
Quando finalmente le nostre cannonate vi avranno liberato dal vostro dittatore, scoprirete che la nostra democrazia è disegnata sul modello di Orwell e del suo agghiacciante “1984″ e se un Allende vi difenderà, la nostra grande democrazia farà uccidere Allende e vi regalerà uno splendido Pinochet.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità