• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Comunicati > A Natale regala il tuo amore insieme a Save the Children

A Natale regala il tuo amore insieme a Save the Children

Per quelli di noi che sono più fortunati, il Natale è il momento migliore per condividere veri momenti felici in famiglia, per viziare i nostri figli, vedere le luci nei loro occhi quando la magia comincia rischiarata dai loro enormi sorrisi.

 

Accendi la luce della speranza

Save the Children ha da sempre un sogno, che si fa più vivo quando le famiglie si riuniscono e apprezzano di più il valore della vita e della condivisione. Un mondo di bambini felici, sorridenti e in grado di poter avere tutto il necessario per vivere.

Tu puoi contribuire ad accendere la luce della speranza negli occhi di tutti quei bambini che non hanno nulla.

Scegli un regalo solidale

Non sai cosa ancora cosa offrire ai tuoi cari per Natale? I doni sono gesti importanti, ma spesso le case finiscono per riempirsi di cose inutili, perché, dunque, per questo Natale non fare qualcosa di diverso scegliendo i regali solidali?

Farlo si tradurrà in una scelta importante, quella di contribuire ai progetti dell’organizzazione umanitaria Save the Children e tu diventerai qualcuno che si batte per rendere il mondo un posto migliore.

Non dovrai aspettare l'ultimo minuto per correre nei negozi affollati, cosa davvero spiacevole.

Ordinare i regali solidali è semplice.

Basta collegarsi al sito dell’organizzazione e scoprire online una selezione di proposte solidali per aiutare concretamente i bambini meno fortunati. Scegli a chi inviare il tuo dono in modo simbolico. Il sito ti permette di stabilire l’ora ed il giorno dell’invio.

Il destinatario riceverà una cartolina d’auguri virtuale, con il certificato della donazione che hai fatto. 

I regali solidali di Save the Children si trasformano in un aiuto per assistere bambini, famiglie, comunità locali, sostenere progetti di sviluppo economico. Includono: cure mediche, attività d’insegnamento, nutrizione, sanificazione dell’ambiente, agricoltura e allevamento.

Cosa puoi donare

Acqua pulita: sono molti i posti in cui si vive ogni giorno in situazione d’emergenza. In questi paesi spesso le famiglie sono costrette a dover utilizzare acqua contaminata. Con il tuo gesto solidale Save the Children avrà a disposizione 180 pasticche per purificarla, garantendo l'accesso all'acqua pulita a tanti bambini che potranno bere e lavarsi in sicurezza.

cibo per una famiglia: famiglie e bambini con problemi economici, soprattutto in tempo di Covid-19, non riescono a trovare il denaro sufficiente per poter mangiare. Con questo regalo, l’organizzazione può garantire un mese di provviste alimentari sufficienti a sfamare una famiglia che vive in contesti di povertà in India. 

antibiotici: Ci sono aree dove l’ospedale più vicino è a molte ore di cammino, così ogni anno più di 800 mila bambini nel mondo muoiono di polmonite solo perché non hanno la possibilità di disporre delle medicine. La polmonite uccide 1 bambino ogni 39 secondi, eppure basterebbe un semplice trattamento con antibiotici. Tu puoi assicurarlo a 26 bambini!

 

 



Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità