5 Modi Creativi per Decorare la tua Casa con Vasi di Fiori

Quando si parla di regali, sia che si debbano fare o che si ricevano, i fiori sono sempre tra i primi posti nelle scelte delle persone. Questo perché permettono di celebrare ogni occasione nel modo più calzante, anche quelle in cui avremmo difficoltà a trovare un dono altrimenti.
Pensiamo ad esempio a una nuova casa o un nuovo lavoro: una pianta potrebbe portare vita in una stanza e potrebbe rappresentare perfettamente questo nuovo inizio.
Non stupisce infatti trovare servizi di consegna fiori in costante crescita e affermazione come LolaFlora e Interflora.
LolaFlora offre sia bouquet che vasi di piante, così che possano essere esposti in ogni luogo e momento.
Detto questo, è logico chiedersi cosa fare e come disporre i propri fiori (soprattutto se abbiamo più di una pianta) nella propria casa. C’è un modo migliore per farlo?
1) Scegli dove disporre i tuoi fiori

Questo è un aspetto che è sicuramente di vitale importanza: a seconda del fiore di cui stiamo parlando, esso potrà portare vita all’interno di una stanza in modo più o meno evidente (basti pensare alla differenza tra una pianta floreale e una pianta grassa, per dire).
Per questo motivo il primo pensiero è quello di dove andare a disporre il fiore, prima del come: un posto areato e luminoso è l’ideale, il che non vuol dire per forza a terra come siamo soliti pensare, ma anche sopra un mobile o un comò.
2) Utilizza il vaso di vimini e non solo

In questo senso è necessario valutare lo stile della propria casa: un arredamento moderno e freddo non si abbinerà bene ai vimini, preferendo magari un vaso di vetro trasparente, mentre uno più classico potrebbe essere premiato in questo senso.
3) Valuta la sospensione

4) I rampicanti e dove metterli
5) Tutto può essere un vaso

Infine, parlando di creatività, è bene ricordare che qualsiasi cosa abbia una cavità al suo interno può diventare un vaso, per questo non limitarti alle scelte tradizionali e prova a sperimentare. Anche un vaso rotto, con i giusti accorgimenti, può diventare una composizione originale, basta stare attenti a rispettare gli spazi delle radici e della pianta stessa.