• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Comunicati > 5 Modi Creativi per Decorare la tua Casa con Vasi di Fiori

5 Modi Creativi per Decorare la tua Casa con Vasi di Fiori

 

Quando si parla di regali, sia che si debbano fare o che si ricevano, i fiori sono sempre tra i primi posti nelle scelte delle persone. Questo perché permettono di celebrare ogni occasione nel modo più calzante, anche quelle in cui avremmo difficoltà a trovare un dono altrimenti.

Pensiamo ad esempio a una nuova casa o un nuovo lavoro: una pianta potrebbe portare vita in una stanza e potrebbe rappresentare perfettamente questo nuovo inizio.

Non stupisce infatti trovare servizi di consegna fiori in costante crescita e affermazione come LolaFlora e Interflora.

LolaFlora offre sia bouquet che vasi di piante, così che possano essere esposti in ogni luogo e momento.

Detto questo, è logico chiedersi cosa fare e come disporre i propri fiori (soprattutto se abbiamo più di una pianta) nella propria casa. C’è un modo migliore per farlo?

1) Scegli dove disporre i tuoi fiori

 

Questo è un aspetto che è sicuramente di vitale importanza: a seconda del fiore di cui stiamo parlando, esso potrà portare vita all’interno di una stanza in modo più o meno evidente (basti pensare alla differenza tra una pianta floreale e una pianta grassa, per dire).

Per questo motivo il primo pensiero è quello di dove andare a disporre il fiore, prima del come: un posto areato e luminoso è l’ideale, il che non vuol dire per forza a terra come siamo soliti pensare, ma anche sopra un mobile o un comò.

2) Utilizza il vaso di vimini e non solo

 
Per capire in che modo è possibile essere creativi nel mondo floreale, è bene avere a mente che cosa si può personalizzare di una pianta senza arrecarle danno: il vaso stesso, per quanto ogni pianta preferisca una particolare scelta, può essere “lo smoking” della tua pianta.

In questo senso è necessario valutare lo stile della propria casa: un arredamento moderno e freddo non si abbinerà bene ai vimini, preferendo magari un vaso di vetro trasparente, mentre uno più classico potrebbe essere premiato in questo senso.

3) Valuta la sospensione

 
Un altro modo interessante per mostrare le proprie piante è quello di utilizzare i vasi sospesi da terra, magari agganciati a una trave del soffitto. Naturalmente questo comporta non poche difficoltà nella gestione, ma per alcuni esemplari (in particolare quelli che tendono ad allungarsi verso il terreno) potrebbe essere il modo migliore di esposizione.

4) I rampicanti e dove metterli

Le piante che tendono ad avere uno sviluppo verticale sono difficili da gestire in un appartamento, in quanto tendono a occupare molto spazio. Con la giusta cura, esse possono diventare il gioiello della tua casa, ma come? Invece di limitarle in un balcone, potresti recuperare un separé di legno così che possano arrampicarsi su di esso e utilizzarlo per dare un tocco verde alla tua casa.

5) Tutto può essere un vaso
 

Infine, parlando di creatività, è bene ricordare che qualsiasi cosa abbia una cavità al suo interno può diventare un vaso, per questo non limitarti alle scelte tradizionali e prova a sperimentare. Anche un vaso rotto, con i giusti accorgimenti, può diventare una composizione originale, basta stare attenti a rispettare gli spazi delle radici e della pianta stessa.

 


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità