• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Comunicati > 4 buoni motivi per scegliere una vacanza in crociera

4 buoni motivi per scegliere una vacanza in crociera

Trascorrere una vacanza in crociera è il sogno di moltissime persone, che rinunciano a priori a questo tipo di soggiorno perché convinte sia troppo costoso. In realtà, al giorno d’oggi non si tratta più di una prerogativa riservata a pochi: i prezzi sono molto più accessibili e vale dunque la pena prendere in considerazione una vacanza in crociera. D’altronde, i vantaggi sono parecchi: scopriamoli tutti nel dettaglio.

#1 Una vacanza zero stress

Organizzare le vacanze è per molti un vero e proprio stress, perché gli aspetti da pianificare sono numerosi: la prenotazione dell’hotel, gli spostamenti, le varie tappe da includere nel viaggio e via dicendo. Scegliendo invece una crociera non ci si deve preoccupare proprio di nulla: a bordo non si rischia di certo di annoiarsi e durante il tragitto è possibile compiere diverse escursioni organizzate, per scoprire le attrazioni più interessanti delle varie località. In crociera inoltre è tutto incluso: colazione, pranzo e cena si trovano sempre già pronti e anche questo consente di rilassarsi al massimo, senza doversi preoccupare proprio di nulla.

#2 Alla scoperta di tanti luoghi diversi in una sola vacanza

In molti, quando si trovano ad organizzare le vacanze, hanno difficoltà perché non riescono a scegliere una meta piuttosto che un’altra. Vorrebbero poter vedere più posti possibili e con una crociera è possibile farlo, senza rinunciare proprio a nulla. Questo è un grande vantaggio, perché mentre si naviga ci si può rilassare in piscina o comunque si trova sempre qualcosa da fare per passare il tempo. La crociera però prevede anche numerose tappe, che consentono di scoprire ogni giorno un luogo diverso, evitando perdite di tempo o lunghi trasferimenti in auto. Esistono crociere da Napoli dirette verso le isole greche, altre che invece permettono di vivere il fascino delle Canarie, della Spagna, del Marocco e via dicendo. Ce n’è per tutti i gusti.

#3 Prezzi tutt’altro che esagerati

Come abbiamo già accennato, al giorno d’oggi una vacanza in crociera non è più un lusso riservato a pochi perché le offerte non mancano e alla fine non si spendono cifre esagerate. Facendo qualche calcolo, ci si può rendere conto che in alcuni casi si risparmia addirittura perché non si devono sostenere le spese per un hotel, il viaggio in aereo, le cene al ristorante e via dicendo. Le offerte di crociere last minute sono sicuramente tra le più convenienti a livello di prezzo e non mancano: le migliori compagnie come Costa Crociere lanciano sempre qualche promozione interessante. Non vale dunque la pena rinunciare a priori al proprio sogno, soprattutto per questioni di prezzo.

#4 Impossibile annoiarsi

La crociera è la soluzione perfetta anche per le famiglie, perché è davvero impossibile annoiarsi a bordo della nave. Le attività che si possono fare sono tantissime, per tutti i gusti e tutte le età, sicché ognuno trova pane per i propri denti. Dal relax a bordo piscina allo sport, dai giochi alle cene romantiche al ristorante: in crociera si vive una vacanza a 360° fatta di divertimento, riposo, scoperta ed emozioni continue.



Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità