• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Comunicati > 4 buone ragioni per investire in una nuova macchina del caffè

4 buone ragioni per investire in una nuova macchina del caffè

Che sia per la tua casa, per il tuo ufficio o per il tuo ufficio in casa, la macchina del caffè è sicuramente uno degli oggetti su cui vale la pena investire. Le ragioni sono molteplici e vanno dalla salute alla produttività, vediamo insieme quali sono.

  1. I benefici per la salute

La salute prima di tutto. E bere caffè ha davvero degli effetti positivi sul tuo fisico. Recenti studi hanno dimostrato infatti che il caffè previene il diabete, la cirrosi epatica, alcune forme di cancro, il morbo di Alzheimer e quello di Parkinson. Ma non solo: i bevitori abituali di caffè sono meno soggetti a depressione, sclerosi e malattie cardiovascolari. Fornisce inoltre alcune importanti vitamine del gruppo B, e offre un rilevante apporto di fibre e antiossidanti. Infine, la caffeina è un noto bruciagrassi, utilizzato anche nelle creme anticellulite. Insomma, più sani, ma anche più belli.

  1. Più svegli, più produttivi

La caffeina incide in modo sensibile sia sulle facoltà cognitive che sulla resistenza fisica delle persone. Grazie ai suoi effetti benefici soprattutto sulla memoria a lungo termine, si è più concentrati, veloci e reattivi sul lavoro. Dal punto di vista dello sforzo fisico poi, riduce la percezione del dolore, migliora le contrazioni muscolari e aiuta a combattere il senso di affaticamento, rilevandosi un ottimo alleato tanto per il lavoro quanto per l’allenamento.

 

  1. Un caffè per tutti i gusti

Se una volta la scelta era tra vecchia moka e caffè solubile, le moderne macchine da caffè offrono davvero una risposta a ogni tipo di esigenza. I più gourmet apprezzeranno la possibilità di macinarsi i chicchi da soli, chi va di fretta troverà sicuramente un valido alleato nelle cialde, e gli amanti della sperimentazione ameranno la possibilità di farsi i cappuccino a casa. In particolare, i modelli con le cialde si sono rivelati tra i prodotti più di successo proprio grazie alla felice combinazione tra estetica della macchina e ampissima scelta di gusti nelle cialde.Il mercato offre infatti diversi modelli con varie caratteristiche, quindi la scelta può essere difficile. La migliore macchina da caffè secondo laTop10 dovrebbe essere di buona fattura, particolarmente facile da usare e anche pratica da pulire.

  1. Una spesa all’insegna dell’efficienza economica

Sebbene l’investimento iniziale potrebbe far supporre il contrario, in realtà l’acquisto di una nuova macchina del caffè è una scelta all’insegna del risparmio. Vale anzitutto per chi ricorre spesso al caffè del bar. Molte persone, infatti, prendono un caffè al bar prima di iniziare a lavorare, uno a metà mattina, uno dopo pranzo e, a volte, uno nel pomeriggio. A parità di caffeina, il caffè del bar è decisamente più costoso rispetto alle cialde, e per queste persone il costo di una nuova macchinetta del caffè verrebbe ammortizzato in meno di un mese.

Inoltre, acquistando un modello robusto, di un buon marchio, e con diverse funzioni, ad esempio la possibilità di fare il cappuccino con la schiuma, non solo non sarà più necessario andare al bar, ma la nostra nuova macchinetta del caffè ci farà compagnia per diversi anni. Senza spese ulteriori per sostituzioni e riparazioni.

 



Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità