• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Comunicati > 24Option: rilancia la sua piattaforma demo

24Option: rilancia la sua piattaforma demo

Quando si pensa al trading online si pensa subito anche ai broker e quando si pensa a un broker è facile che venga subito in mente 24option una delle pochissime piattaforme in Italia a vantare un livello di notorietà molto elevato. Attualmente si tratta di uno dei maggiori broker anzitutto per numero di utenti registrati anche grazie a condizioni di trading favorevoli per gli utenti.

Tra i vari servizi disponibili sulla piattaforma di negoziazione offerta dal broker ai suoi clienti è diventato ormai disponibile da tempo anche il “conto demo” che ora viene corredato da nuove funzioni ed è stato reso illimitato. La notizia è stata accolta con giubilo da tutti i traders che operano con 24Option, ma anche da potenziali nuovi clienti.

Per meglio comprendere scopi e utilità del conto dimostrativo offerto da 24option abbiamo chiesto aiuto agli esperti di trading di DiventareTrader.com, portale specializzato verticalmente su come si diventa operatori finanziari di successo, obiettivo che oggi si pongono molti di coloro che cercano un lavoro in rete.

Quali le novità presenti nel conto demo?

Se c’è un problema che riscontrano tutti coloro che si approcciano al settore trading, come i neofiti, è l’imponente curva di apprendimento che il settore impone per cominciare a vedere risultati. Il trading è così da sempre, un’attività ostica a chi vi si approccia per la prima volta. Cominciare a guadagnare in questo settore non è semplice, anche se del tutto possibile.

Nel corso del tempo i broker hanno cercato di ovviare al problema in molti modi offrendo numerosi sistemi di analisi per i loro clienti. In particolare sono stati offerti strumenti di analisi eccellenti come la media mobile o l’oscillatore RSI, inoltre sono state messe a disposizione anche news e analisi finanziarie di esperti, ma questo non sempre è riuscito a semplificare la vita degli aspiranti operatori finanziari che utilizzano la loro piattaforma.

Proprio per questo motivo negli ultimi anni sempre più broker hanno cambiato strategia e hanno cominciato ad offrire ai clienti un nuovo tipo di conto: quello in modalità demo. Questa è la soluzione migliore trovata fino a questo momento per accumulare esperienza velocemente e arrivare prima a vedere i primi risultati di profitto. Descriviamo quindi le principali funzioni del conto demo di 24option

Come funziona la demo?

Aspetto che non era mai piaciuto a chi ha cominciato da poco nel trading online è il fatto di non avere modo di allenarsi gratis e senza rischio di perdita. Il problema principale poi con i conti demo è sempre stata la limitazione nel loro utilizzo. Una volta finiti i fondi non era più possibile riceverne altri, oppure esistevano limitazioni di tempo: ad esempio un conto poteva essere offerto solo per 3 mesi.

Questo ora è cambiato, 24option offre il conto demo illimitato. Oltre a questo, ancora più interessante è la possibilità di iniziare a testare una strategia di investimento per renderla efficace e profittevole, il tutto senza che il trader sia costretto a correre alcun rischio. È proprio così, la versione demo della piattaforma di 24Option è a costo zero e rischio zero e offre comunque tutte le funzioni e opzioni presenti sulla piattaforma standard.

Dunque, sembra proprio che il principale problema dei neofiti sia stato brillantemente risolto dagli sviluppatori della piattaforma in questione. Basta rimboccarsi le maniche e sviluppare la propria strategia di investimento, un proprio script, per evitare di vedere il proprio capitale di investimento reale assottigliarsi a causa degli errori che qualsiasi principiante commette: a questo punto diventa tutta una questione di pratica!

 



Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità